| Eventi

1 Maggio: musei gratis in tutta Italia

musei gratis 1 maggioUna bellissima notizia per tutti gli appassionati di arte e di cultura, ma anche per chi non ha ancora programmi per il 1° maggio.

In occasione della Festa del Lavoro domani si entrerà gratis in tantissimi Musei Italiani.

Ad esempio a Roma sarà possibile visitare gratis musei come la Galleria Borghese, il Museo Etrusco di Villa Giulia o gli affascinanti Scavi di Ostia Antica. A Firenze i Giardini di Boboli, a Caserta la famosa Reggia, gli Scavi di Ercolano, il Palazzo Reale di Napoli e centinaia di altri luoghi d’arte e siti archeologici sparsi in tutta Italia.

Qui trovate l’elenco completo suddiviso per Regione.

Approfittiamo di queste splendide iniziative purtroppo sempre più rare.

Si tratta di un’ottima occasione per conoscere e ammirare l’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro Bel Paese che tutto il mondo ci invidia.

Passate parola!

 

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Eventi

Iscriviti alla Newsletter