25.04.2017

100.000 volte grazie!

Ciao viaggiatore, io e Valentina – ma anche il nostro bassethound Gastone – siamo felici di festeggiare con te il superamento dei 100.000 viaggiatori sulla nostra pagina Facebook VoloGratis.org e siamo qui per ringraziarti di persona.

Attorno al nostro blog di viaggi si è creata una splendida community di viaggiatori, un super gruppone di persone di ogni età accomunate tutte dalla sana passione per il viaggio. Gente curiosa in cerca di un sorriso in Asia, di un tramonto in Europa o di quattro chiacchiere in America.

A dirla poi tutta non bisogna mica volare a 1.000 km di distanza per viaggiare, basta uscire di casa e guardare ciò che ci circonda con occhi diversi, perché noi viaggiatori sappiamo trovare il bello in qualsiasi cosa. È la curiosità che ci spinge a muoverci, è la voglia di conoscenza che ci fa preparare la valigia, è la sensibilità che ci porta ad emozionarci in ogni parte del mondo.

Grazie di cuore per far parte di questa bella community, grazie per ogni tuo “mi piace” lasciato sotto a ogni nostro post, grazie per ogni tuo commento e per ogni tuo saluto. Grazie anche solo per essere passato ogni tanto a trovarci.

L’11 maggio uscirà anche il mio primo libro, farò una serie di presentazioni in giro per l’Italia e sarebbe fantastico incontrarci in una delle tappe e conoscerci finalmente di persona.

Ma già che ci sei seguici anche su su Instagram e su Twitter, su ciascun social troverai contenuti diversi, su Instagram vologratis troverai ad esempio tutte le foto dei nostri viaggi che in genere non pubblichiamo su Facebook.

Grazie di cuore!

Musica video http://www.bensound.com/royalty-free-music

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.