Bagaglio a mano Blue Panorama e Blu-Express: peso e dimensioni

bagaglio a mano blue panorama blu express

Ciao viaggiatore, sei in partenza per l’Italia, per i Caraibi, per l’Albania o per la Grecia e cerchi informazioni sul peso e sulle dimensioni del bagaglio a mano Blue Panorama e Blu Express?

Con questo post cancellerò ogni tuo dubbio in modo che tu possa volare serenamente senza incorrere in spiacevoli sorprese all’imbarco. Io ho viaggiato varie volte con loro, ci sono arrivato addirittura in Messico e sono pronto a darti tutti i consigli del caso.

Prima però di passare alle regole sui bagagli devi sapere che:

  • Blue Panorama effettua voli a lungo raggio
  • Blu-Express è invece il marchio con cui effettua voli low cost a medio e corto raggio.

BAGAGLIO A MANO BLUE PANORAMA (BLU-EXPRESS): PESO E DIMENSIONI

Nel prezzo dei biglietto aereo è compreso un solo bagaglio a mano Blue Panorama (Blue-Express) che deve rispettare:

  • le dimensioni massime di 55x40x20 cm (maniglia, ruote e tasche comprese)
  • il peso massimo di 10 kg.

A bordo dell’aereo Blu-Express (o Blue Panorama) non è possibile trasportare un’altra borsa ed eventuali borsette da donna, macchine fotografiche, borse per laptop, buste e cose simili devono essere inserite tutte nell’unico bagaglio consentito.

BAGAGLIO A MANO BLUE PANORAMA – BLU-EXPRESS: LIQUIDI E OGGETTI VIETATI

A bordo degli aeromobili, di qualsiasi compagnia aerea, vigono delle regole piuttosto restrittive sui liquidi e sugli oggetti, a tal proposito ti suggerisco di leggere con attenzione le nostre guide:

Passeggini, carrozzine e culle da viaggio per bambini sui voli Blu Express e Blue Panorama

Blue Panorama e Blu-Express prevedono il trasporto gratuito di passeggini, carrozzine e culle da viaggio.

Chi viaggia con bambini può portarli fino alla scaletta o al portellone dell’aereo e consegnarli poi al personale di scalo che provvederà a inserirli nella stiva. Una volta sbarcati verranno riconsegnati o non appena scesi dall’aereo (se possibile), o sul nastro bagagli.

Eventualmente, chi lo desidera, può anche consegnarli al banco della compagnia aerea.

Ora che sai tutto sul bagaglio a mano Blue Panorama (Blu-Express) non mi resta che augurarti un buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.