Qualche suggerimento per visitare i mercatini di Natale di Vienna in maniera low cost

vologratis il blog per viaggiare low cost

Qualche giorno fa ho pubblicato una guida ai meravigliosi mercatini di Natale viennesi e oggi mi è venuto in mente di darvi qualche suggerimento per aiutarvi ad organizzare una visita low cost!

Partiamo con il volo.

Il modo più economico per raggiungere la capitale austriaca da Milano, Roma, Alghero e Trapani è quello di sfruttare le offerte della compagnia aerea low cost Ryanair, che però atterra a Bratislava. Dall’aeroporto della capitale della Repubblica Slovacca basta prendere il bus che in un’ora, e al costo di circa € 10, porta a Vienna.


Altrimenti, se volete atterrare proprio all’aeroporto di Vienna, date un’occhiatra all’offerta Red Ticket della compagnia aerea Austrian Airlines che sta proponendo biglietti aerei a € 79 a/r.

Per quanto riguarda l’alloggio potete cercare di sfruttare o le offerte lampo di Booking.com o cercare un appartamentino su Wimdu. Altrimenti date un’occhiata se trovate qualche promo nelle sezione del blog “Offerte Promozioni e Concorsi“, “Codici Sconto” e tra i portali segnalati in “Organizza il tuo viaggio low cost”
Per mangiare low cost si ha davvero l’imbarazzo della scelta, ogni mercatino è ricco di stand gastronomici e con qualche euro si possono mangiare degli ottimi hot dog, panini farciti con cotolette e patate cotte alla brace. Magari sorseggiando un’ottima birra o un caldo ponch.

Se invece volete mangiare seduti e al caldo nel centro storico troverete tante birerrie in cui mangiare prodotti tipici senza spendere una fortuna.

Per i patiti del fastfood ci sono sia gli immancabili Burger King e McDonalds che la catena Nordsee, specializzata in pesce.

Mi raccomando, non comprate le bottigliette d’acqua ai chioschetti che trovate nel Ring, costano una fortuna!

Vienna è una città meravigliosa e nel periodo natalizio mostra tutto il suo lato magico.

Per organizzarvi la visita alla città potete prendere spunto dal diario del mio viaggio.

Se avete qualcosa da chiedermi vi basta andare sulla Bacheca della pagina di VoloGratis su facebook e lasciarmi un messaggio 😉

Spero con questo di aver fatto cosa gradita a molti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.