Alta Quota 2: il parcheggio low cost all’aeroporto di Fiumicino

parcheggio low cost fiumicino
Attenzione: al momento pare che questo parking non sia più funzionante.
Ciao viaggiatore, sei partenza dallo scalo romano, stai pensando di raggiungerlo in automobile e stai cercando un parcheggio low cost a Fiumicino?

Fai benissimo perché c’è un comodissimo parcheggio low cost a Fiumicino in cui io lascio sempre la mia automobile, anche per periodi piuttosto lunghi come 10/15 giorni, e non vale proprio la pena scomodare amici o parenti e nemmeno prendere un taxi o il trenino Leonardo Express.

Il parcheggio low cost a Fiumicino che ti consiglio per esperienza personale si chiama Alta Quota 2, altra sede dell’altro parcheggio in cui lascio sempre l’auto quando parto da Ciampino.

Si trova in Via Consorzio Focense n.1 ed è facilissimo da raggiungere dall’autostrada Roma – Fiumicino, occhio però che su Viale Coccia di Morto ci sono due Autovelox quindi rispetta i limiti di velocità.

Si prenota online sul loro sito web, cliccando su Prenota Ora, e inserendo il tipo di veicolo, data e ora di partenza e di arrivo, nome, cognome, numero dei passeggeri, indirizzo email, numero di telefono cellulare e targa del veicolo. Opzionali ma utili per loro anche la sigla del volo di rientro e la provenienza del volo.

Il prezzo è di € 4 al giorno ma pagando online (potresti pagare anche in contanti o con il bancomat al ritiro dell’automobile) si ottiene uno sconto del 10%.

Una volta arrivato al parcheggio troverai ad attenderti un addetto che ti accompagnerà a parcheggiare l’automobile e che con la navetta ti accompagnerà al Terminal. Il tragitto da Alta Quota 2 all’aeroporto è di qualche minuto.

Quando tornerai, dopo aver ritirato il bagaglio, ti basterà fargli un colpo di telefono e loro ti verranno a prendere.

Ti ripeto, io con loro mi sono sempre trovato bene.

Buon viaggio!

l’immagine di copertina è solo esemplificativa e non si riferisce al parcheggio Alta Quota 2, immagine di ThiloBecker Pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.