08.04.2013

Più pesi e più paghi il biglietto aereo: la bizzarra iniziativa della Samoa Air

vologratis il blog per viaggiare low cost

Nemmeno Ryanair è mai arrivata a tanto!

La compagnia aerea Samoa Air ha introdotto una novità molto curiosa, quella di far pagare il biglietto aereo in base al peso del passeggero e del suo bagaglio.

Non è uno scherzo, basta collegarsi al loro sito web e leggere il messaggio in home page: “Pay only for what you weight”.

Chi volerà con loro pagherà per ogni suo chilo una somma che va da $ 0,93 a $ 4,16 in base alla tratta.

Per prenotare bisognerà scegliere la tratta e indicare il proprio peso che poi verrà verificato prima della partenza.

Sarà che nelle Isole Samoa son quasi tutti obesi, sarà che più peso trasporta un aereo e più carburante consuma, fatto sta che si tratta di una trovata geniale per far parlare di sè, un’ottima mossa di marketing.

E se anche le compagnie aeree europee applicassero questa regola? Tutti a dieta pur di risparmiare qualcosina!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.