01.07.2014

Trenitalia Bimbi Gratis: quest'estate gli under 15 viaggiano in treno gratis

vologratis il blog per viaggiare low cost

bimbi gratis trenitaliaTrenitalia ha lanciato per l’estate delle interessanti promozioni, tra cui quella riservata ai viaggiatori under 15.

L’offerta si chiama Bimbi Gratis e permette a chi non ha ancora compiuto il quindicesimo anno di età di viaggiare gratis se accompagnato da un maggiorenne. E’ in sostanza un’offerta dedicata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone.

Il bambino (o ragazzo) viaggerà gratis mentre il suo accompagnatore pagherà la tariffa Base.

Può essere acquistata sia online – inserendo almeno un adulto e un bambino escegliendo l’offerta “Bimbi Gratis” nella matrice dei prezzi – sia tramite call center, sia nelle bigietterie autorizzate, sia nelle biglietterie delle stazioni che in quelle self-service.

A bordo del treno bisognerà mostrare al controllore sia il documento d’età del maggiorenne che il documento o l’autocertificazioen che attesti l’età del bambino.

Purtroppo i biglietti in offerta sono in numero limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe, pertanto se siete interessati fate in fretta ad acquistarli.

Buona prenotazione e buon risparmio a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.