03.01.2015

Tanti voli per l'Europa a meno di € 10 tutto compreso

voli ryanair da milano

voli per l'europaBuongiorno amiche viaggiatrici e amici viaggiatori low cost, oggi in Italia è giornata di saldi e anche la compagnia aerea low cost irlandese Ryanair sembra essersi adeguata alla giornata di grandi sconti.

Poco fa ho fatto il mio consueto giro sul suo sito web e con grande piacere ho notato che si trovano tantissimi voli per l’Europa a meno di € 10 a tratta tutto compreso.

Vi dico subito però che questi prezzi super low cost si trovano per il mese di gennaio, quindi non cercate per altre date perché non li troverete, e per lo più per i giorni che vanno dal martedì al giovedì. Per il weekend sono leggermente più alti, giusto una manciata di euro.

Altra cosa da dire è che come al solito sono in numero limitato – quindi chi prima prenota meno paga – e non per tutte le tratte. Quindi serve tanta pazienza nel cercarli, un pizzico di fortuna e tanta flessibilità nelle date di partenza. Per scovarli utilizzate il comodo servizio Trova Tariffe.

Vi faccio un esempio di quello che si trova in questo momento (sono le ore 10:15) riportandovi qualche screenshot esemplificativo da me catturato durante la ricerca.

Da Milano (Bergamo Orio Al Serio):

voli ryanair da milano voli ryanair da bergamo

Vi faccio un esempio di prenotazione a caso da Milano.

voli milano parigi

Questi sono invece i voli low cost da Roma (Ciampino e Fiumicino).

voli ryanair da roma voli ryanair da roma ciampino voli roma fiumicino

Vi faccio un esempio di prenotazione anche da Roma.

voli roma barcellona

Questi da Pisa.

voli ryanair da pisa

Questi da Bari.

voli ryanair da bari

Questi da Bologna.

voli ryanair da bologna

Ce ne sono tanti anche con partenze da altre città come Torino, Treviso e Pescara.

I prezzi che vedete si intendono tutto compreso cioè comprensivi di tasse, di check-in online, di bagaglio a mano + borsetta e di posti a sedere assegnati casualmente. Si paga con sovrapprezzo l’aggiunta dei bagagli da stiva, la scelta del posto a sedere, l’assicurazione di viaggio e la conferma della prenotazione via sms, ma questi sono tutti optionals facoltativi.

Io con Ryanair – come del resto con tutte le altre compagnie aeree low cost ho sempre volato benissimo. Qui trovate il resoconto della mia esperienza di volo.

Ovviamente se cercate il servizio delle compagnie aeree di bandiera allora lasciate stare, ma anche il prezzo sarà decisamente diverso.

Buona prenotazione, buon risparmio e soprattutto buon viaggio low cost a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.