Video del viaggio ai mercatini di Natale del Garda Trentino

Ci siamo, ecco finalmente il nostro

video di viaggio ai mercatini di Natale del Garda Trentino.

Dal 18 al 20 dicembre io, Valentina e il nostro bassethound Gastone abbiamo trascorso uno splendido weekend prenatalizio in posti meravigliosi come Riva del Garda, Arco e Canale di Tenno.

Ci siamo immersi nell’atmosfera natalizia trentina, siamo stati ospiti nella Casa di Babbo Natale e nell’Accademia degli Elfi, abbiamo fatto un giro sulle sponde del lago di Tenno, e abbiamo mangiato dell’ottimo cibo tipico come la carne salada e la polenta.

L’atmosfera che si respira in Trentino è un qualcosa di meraviglioso in ogni stagione, ma è durante il periodo dell’Avvento che esprime il meglio di se stessa mostrandosi con quel suo abito scintillante fatto di luci, suoni, profumi e sapori, che catapulta chiunque in una dimensione fuori dal tempo, intrecciando tradizioni con la modernità dei nostri tempi.

Dopo averti raccontato tutto dettagliatamente nel nostro diario di viaggio ai mercatini di Natale del Garda Trentino, è arrivato il momento di mostrarti anche il video, augurandoci che sia di tuo gradimento, e che soprattutto riesca a darti un’idea della magia dei luoghi.

Ti auguro una buona visione e ti suggerisco di visitare al più presto questo angolo d’Italia, sia d’estate che d’inverno. Non te ne pentirai!

Già che ci sei leggi anche la nostra Guida ai mercatini di Natale del Garda Trentino, con luoghi, date e orari, e tante informazioni utili per visitarli.

Musica del video:”Christmas Rap” Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0
http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/
Musica sigle http://www.bensound.com/royalty-free-music

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.