Bagaglio a mano Wizz Air

bagaglio a mano wizz air

Vi ho già parlato delle regole da rispettare sul bagaglio a mano Ryanair, sul bagaglio a mano easyjet e su quello Vueling.

Oggi vi voglio parlare invece del

bagaglio a mano Wizz Air

in quanto le sue regole differiscono di gran lunga rispetto a quelle delle altre compagnie aeree.

Vediamo subito quanto deve essere grande e quanto deve pesare, onde evitare di ritrovarsi all’imbarco con un bagaglio fuori misura e pagare il sovrapprezzo per farlo imbarcare nella stiva.

Il bagaglio a mano compreso nel prezzo del biglietto Wizz Air è di dimensioni massime di 42 x 32 x 25 cm. Nettamente inferiori rispetto ad esempio a quelle previste da Ryanair che sono 55 x 40 x 30 cm.

Non è previsto però un limite di peso, l’importante è che si riesca ad infilare sotto al sedile posto di fronte al proprio posto.

Chi viaggia con bambini di età inferiore ai due anni può portare a bordo anche gli alimenti necessari per la durata del volo, un passeggino pieghevole o una piccola culla.

È inoltre consentito portare sul velivolo anche stampelle per disabili, un cappotto, una coperta o qualcosa da leggere durante il volo come libri, riviste o quotidiani.

Chi invece ha necessità di viaggiare con un bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56x45x25 cm, può farlo scegliendo “Grande Bagaglio a Mano” durante la prenotazione, e pagando € 14 a tratta.

costo bagaglio a mano wizz air

Anche per il Grande Bagaglio a Mano non è previsto un limite di peso, l’importante è che si riesca ad infilarlo nella cappelliera senza l’aiuto di nessuno. Detto così somiglia tanto a un quiz televisivo… “vince chi riuscirà a sistemare il bagaglio da solo. Pronti, partenza, via!”.

I musicisti possono trasportare il loro strumento musicale acquistando un bagaglio a mano grande purché la custodia non superi le dimensioni massime di 80 x 45 x 25 cm.

Chi usufruisce del servizio di imbarco prioritario può portare a bordo anche una borsa da donna, una borsa per laptop o per foto o videocamera che non superi le dimensioni di 40x30x18 cm.

Vi suggerisco di prestare attenzione anche alle regole sui liquidi trasportabili nel bagaglio a mano e a quelle relative agli oggetti vietati.

Buon viaggio!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Bagagli

Iscriviti alla Newsletter