| Curiosità

Harmony of the Seas: la nave da crociera più grande del mondo

harmony of the seas nave da crociera piu grande del mondo

Sta per salpare Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, e io sogno…

Sogno un giorno di poterci salire a bordo e vivere un’esperienza da Guinness dei Primati.

Con le crociere ho sempre avuto un rapporto particolare, ho sempre pensato che fossero noiose e solo per persone di “una certa età”, fino a che un bel giorno ne ho voluta provare una per le Isole Greche che mi ha fatto ricredere. È stato amore a prima vista.

Sono stato talmente bene che da quel momento non faccio altro che sognare di tornare a bordo di una nave e di lasciarmi trasportare dal mare verso nuove mete.

A bordo ci si rilassa, ci si diverte, si mangia a tutte le ore e si conosce tanta bella gente.

Ma torniamo alla Harmony of The Seas di Royal Caribbean, la nave da crociera più grande del mondo che salperà i mari nell’aprile di quest’anno.

Vi do subito qualche numero:

  • è lunga 362 metri (35 metri in più della Tour Eiffel parigina)
  • larga 47 metri
  • ospita fino a 5497 persone
  • ha 2747 camere
  • pesa 227.000 tonnellate
  • ha 18 ponti
  • e 27 ascensori

Un vero e proprio grattacielo galleggiante dotato di ogni tipo di comfort e suddiviso in 7 quartieri come il Central Park, un parco naturale a cielo aperto con sentieri e piante, e la Boardwalk, un’area pensata appositamente per lo svago.

harmony of the seas - nave da crociere piu grande del mondo Central Park

Nei suoi 25 punti ristoro suddivisi in ristoranti, bar, café e lounges, sarà possibile degustare ogni tipo di cucina, anche messicana e asiatica.

harmony of the seas ristoranti

Ci sarà addirittura il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot.

bionic bar harmony of the seas nave da crociera piu grande del mondo

Sul fronte divertimenti ci saranno tre scivoli multipiano, tra cui l’Ultimate Abyss – lo scivolo più alto mai realizzato su una nave da crociera (45 metri sul livello del mare) – la parete di arrampicata, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e quella da jogging, piscine, campi da pallacanestro, e sarà possibile divertirsi anche surfando su onde giganti. E per i più piccini ci sarà lo Splashway Bay, l’acqua park sul mare più grande del mondo.

scivolo harmony of the seas nave da crociera piu grande del mondo

Sarà inoltre possibile assistere al famoso musical Grease, farsi sorprendere dal buffo pianista The Stowaway Piano Player, o partecipare al Red Party.

Chi ama il relax potrà farsi coccolare al Vitality at Seas, la spa più grande mai costruita su una nave da crociera.

Chi invece non potrà fare a meno di essere collegato con il mondo esterno sarà felice di sapere che a bordo sarà presente la Voom High Speed, la connessione internet super veloce.

Rifatevi gli occhi con questo video.

Io mi sono già innamorato dell’Harmony of The Seas e spero che questo mio sogno un giorno diventi realtà.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • MOMAtteo79

    Ciao, ho avuto la fortuna di fare due crociere su Allure ed Oasis ai Caraibi. La classe Oasis è un’esperienza incredibile, visivamente ha degli scorci incredibili e ci sono un’infinità di cose da fare e spettacoli da vedere.

    • Andrea

      Ciao Matteo, immagino sia stata un’esperienza indimenticabile! Anche a me piacerebbe tanto farne una a bordo di queste navi…chissà, forse un giorno ci riuscirò!
      Un salutone e buona domenica 😉

  • ablondearoundtheworld

    Da non credere! E che bella!!!

Curiosità

Iscriviti alla Newsletter