Foto Salisburgo

Alla fine di giugno dello scorso anno io e Valentina abbiamo trascorso uno splendido weekend nella città di Mozart. Dopo avervene parlato in largo e in lungo – v. Cosa Vedere a Salisburgo –  abbiamo deciso di raggruppare le nostre foto di Salisburgo in questa gallery.

Non troverete tutte le fotografie che abbiamo scattato durante il weekend perché essendo affetti da scatto fotografico compulsivo, siamo tornati a casa con oltre 800 scatti, e non possiamo mica annoiarvi, ma solo quelle più significative.

Le prime foto di Salisburgo vi faranno sicuramente venir voglia di visitarla al più presto, mentre le ultime – vi avverto – potrebbero farvi venire una gran fame, quindi se siete a dieta vi consiglio di non guardarle.

Scherzi a parte, è una città talmente bella, caratteristica, elegante e a misura d’uomo che è perfetta per un weekend, sia estivo, che primaverile o invernale. Se poi ci andrete nella bella stagione allora noleggiate una bici – molti hotel le danno gratis – e giratela in lungo e in largo proprio come abbiamo fatto noi.

Poi se amate la birra avrete l’imbarazzo della scelta su dove trascorrere il vostro tempo libero, io vi consiglio sia l’antica birreria Augustiner Brau che si trova all’interno del convento, che la moderna Die Weisse.

Qui di seguito trovate invece il racconto dettagliato della nostra esperienza salisburghese:
Diario di viaggio a Salisburgo (prima parte)
Diario di viaggio a Salisburgo (seconda parte).

Non dimenticate di assaggiare le Palle di Mozart, mi raccomando!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.