10.09.2012

Giornate Europee del Patrimonio 2012: Musei Gratis in tutta Europa per le "Giornate Europee del Patrimonio"

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buongiorno, oggi iniziamo la settimana con una splendida notizia! Siete pronti?
Nel mese di Settembre si svolgeranno in tutta Europa, Italia compresa, le Giornate Europee del Patrimonio.

Nel nostro Paese i giorni prescelti sono Sabato 29 e Domenica 30 Settembre.

In questi due giorni sarà possibile visitare gratuitamente tutti i luoghi d’arte statali (musei, gallerie d’arte, aree archeologiche…).


Se ne avete la possibilità cercate di organizzarvi un bel weekend in Italia o in qualche bella città Europea e immergetevi tra i Tesori dell’Arte, se vi serve aiuto ovviamente non esitate a chiedere, sarò ben lieto di aiutarvi!

Qui trovate l’elenco dei Paesi aderenti con le relative date.

Amiche viaggiatrici e amici viaggiatori, approfittiamo di queste belle iniziative che ci permettono di scoprire sia i tesori del nostro bel Paese che quelli Europei senza mettere mano al portafogli, più low cost di così non si può!

Passate parola e condividete questa notizia con i vostri amici, parenti, contatti Facebook e followers Twitter, diamo il nostro piccolo contribuito a far sì che più gente possibile approfitti di queste iniziative per avvicinarsi alla Cultura.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.