Aforismi sul viaggio: frasi per viaggiare e per lasciarsi ispirare

aforisma sul viaggio dalai lama (1)

Gli aforismi sul viaggio che posto spesso sia sulla pagina facebook di VoloGratis.org che su twitter riscuotono sempre un grosso successo.

Sarà che noi viaggiatori siamo dei sognatori, sarà che il viaggio presuppone una buona dose di curiosità, o sarà semplicemente che siamo esseri dotati di una sensibilità superiore alla norma, che ci fa emozionare anche solo di qualche parola capace di toccare le corde della nostra anima di girovaghi.

Fatto sta che gli aforismi sul viaggio ci piacciono tanto.

Ho deciso pertanto di condividerli anche qui su VoloGratis.org, raggruppandoli in una gallery sfogliabile sia da pc, sia da smartphone, che da tablet, in modo che tu possa sfogliarla, condividerla, e soprattutto prenderne ispirazione in qualsiasi momento e in qualsiasi posto.

Qui troverai aforismi sul viaggio di personaggi famosi come Paulo Coehlo, Luis Sepúlveda, San Tommaso, Mark Twain, e Seneca, e di tanti altri nomi illustri del mondo della cultura sia italiani che stranieri. Ma anche proverbi da tutto il mondo.

Ogni aforisma è corredato di splendide immagini che insieme creano quel mix giusto di emozioni capaci di scaldare anche i cuori più duri.

Ehi viaggiatore, fammi però sapere qual è il tuo aforisma sul viaggio preferito, sono molto curioso.

Nel mia TOP 5 personale ci sono:

  • Il mondo è un viaggio e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant’Agostino),
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Kayyam),
  • Viaggiare è cambiare opinioni e pregiudizi (Anatole France),
  • Viaggiare  cambiare luogo infonde nuovo vigore alla mente (Seneca),
  • Viaggiando e leggendo s’impara (proverbio italiano).

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Curiosità

Iscriviti alla Newsletter