Alitalia: per le Elezioni Europee voli scontati del 40%

Come Trenitalia (v.Trenitalia: per le elezioni europee treni scontati del 70%) anche Alitalia si attrezza per le Elezioni Europee di domenica 25 maggio, proponendo sconti agli elettori che si recheranno a votare nel proprio luogo di residenza.

Chi volerà con Alitalia per recarsi a votare potrà usufruire di uno sconto del 40% sul prezzo del biglietto aereo, ma fino ad un massimo di € 40.

Per ottenere lo sconto bisognerà acquistare i biglietti o nelle agenzie di viaggio autorizzate, o tramite call center Alitalia chiamando il numero 892010, e volare nel periodo compreso tra il 18 maggio e il 1° giugno, con volo di ritorno successivo al 25 maggio.

Sono esclusi dallo sconto i biglietti in code-share e quelli Air One.

All’imbarco bisognerà mostrare insieme al proprio documento d’identità anche la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva. Al ritorno bisognerà mostrare l’effettiva votazione mostrando la tessera elettorale timbrata.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Bisogna considerare le spese di agenzia e quelle eventuali del call center…quasi un euro al minuto e ti tengono al telefono non meno di 4 min. Le loro tariffe sono inspiegabilmente più alte che quelle sul sito ufficiale e, nella maggior parte dei casi, meno competitive delle cifre delle low-cost. Conviene informarsi sui treni, sia Italo che Trenitalia hanno delle tariffe agevolate!

    • Ciao Raffaele, quella Trenitalia sembra molto più competitiva, ne ho parlato qui qualche giorno fa http://www.vologratis.org/2014/05/trenitalia-per-elezioni-europee-treni-scontati-70.html
      Però c’è anche chi preferisce l’aereo o non può prendere il treno, penso ad esempio a chi vive a Roma ma ha la residenza in Sardegna!
      Ovviamente prima di acquistare è sempre buona cosa fare un giro sulle altre compagnie aeree e scegliere la compagnia in quel momento più economica per quella tratta! 😉

Alitalia

Iscriviti alla Newsletter