| Alitalia, Compagnie Aeree, News

Alitalia si è rifatta il look

nuova livrea alitaliaIn due conferenze stampa in grande stile che si sono svolte giovedì 4 giugno 2015 a Roma Fiumicino e venedì 5 giugno a Milano Malpensa, la nostra compagnia aerea di bandiera ha presentato il suo restyling.

Un restyling a tutto tondo realizzato dalla società di design Landor che parte dal logo, passa per la livrea e termina nell’allestimento interno.

Il logo stilizzato realizzato 46 anni fa è stato reso più moderno senza troppi stravolgimenti. È stata introdotta una “A” più grande, sono stati utilizzati colori più intensi e sono state introdotte sfumature che lo rendono ancora più accattivante.

Il logo fa bella mostra nella parte finale dell’aereomobile, con la nostra bandiera italiana bene in vista.

La fusoliera è stata dipinta in color avorio perlato ad incarnare la sobrietà dello stile italiano, ed è stata eliminata la banda verde.

Verso la coda sono state introdotte delle linee trasversali sfumate che ricreano l’idea di movimento e di velocità.

nuova livrea alitalia

Anche gli interni sono stati completamente rinnovati.

La poltrone della Business Class sono state rivestite utilizzando i pellami Poltrona Frau e sono dotate di lenzuola Frette. I piatti in porcellana sono Richard Ginori e i kit di prodotti di benessere Ferragamo.

È stata rinnovata anche l’Economy Class con poltrone di colore grigio e poggiatesta in pelle rossa.

interni alitalia

Una novità importante riguarda la connettività Wi-fi che verrà progressivamente messa a disposizione su tutti gli aerei a lungo raggio.

I vertici della nostra compagnia di bandiera tengono a far sapere che le novità non si fermeranno qui, queste sono solo le prime tappe verso un’Alitalia più moderna ma sempre spiccatamente italiana, pronta a far vivere ai propri ospiti un’esperienza di viaggio sempre migliore. E io me lo auguro e glielo auguro.

Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo look Alitalia? A me tantissimo, spero di volare presto con loro per provarle in prima persona.

Foto Alitalia.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Alitalia

Iscriviti alla Newsletter