08.06.2015

Alitalia si è rifatta il look

vologratis il blog per viaggiare low cost

nuova livrea alitaliaIn due conferenze stampa in grande stile che si sono svolte giovedì 4 giugno 2015 a Roma Fiumicino e venedì 5 giugno a Milano Malpensa, la nostra compagnia aerea di bandiera ha presentato il suo restyling.

Un restyling a tutto tondo realizzato dalla società di design Landor che parte dal logo, passa per la livrea e termina nell’allestimento interno.

Il logo stilizzato realizzato 46 anni fa è stato reso più moderno senza troppi stravolgimenti. È stata introdotta una “A” più grande, sono stati utilizzati colori più intensi e sono state introdotte sfumature che lo rendono ancora più accattivante.

Il logo fa bella mostra nella parte finale dell’aereomobile, con la nostra bandiera italiana bene in vista.

La fusoliera è stata dipinta in color avorio perlato ad incarnare la sobrietà dello stile italiano, ed è stata eliminata la banda verde.

Verso la coda sono state introdotte delle linee trasversali sfumate che ricreano l’idea di movimento e di velocità.

nuova livrea alitalia

Anche gli interni sono stati completamente rinnovati.

La poltrone della Business Class sono state rivestite utilizzando i pellami Poltrona Frau e sono dotate di lenzuola Frette. I piatti in porcellana sono Richard Ginori e i kit di prodotti di benessere Ferragamo.

È stata rinnovata anche l’Economy Class con poltrone di colore grigio e poggiatesta in pelle rossa.

interni alitalia

Una novità importante riguarda la connettività Wi-fi che verrà progressivamente messa a disposizione su tutti gli aerei a lungo raggio.

I vertici della nostra compagnia di bandiera tengono a far sapere che le novità non si fermeranno qui, queste sono solo le prime tappe verso un’Alitalia più moderna ma sempre spiccatamente italiana, pronta a far vivere ai propri ospiti un’esperienza di viaggio sempre migliore. E io me lo auguro e glielo auguro.

Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo look Alitalia? A me tantissimo, spero di volare presto con loro per provarle in prima persona.

Foto Alitalia.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.