Alla scoperta dell’Acropoli: diario di bordo

20130830-073152.jpg Il nostro viaggio ad Atene volge al termine, alle ore15:25 locali (14:25 italiane) abbiamo il volo che ci riporterà a Roma.

Ieri abbiamo trascorso una bellissima giornata alla scoperta dell’Acropoli e degli altri resti dell’antica civilità ateniese.

Abbiamo visitato il Partenone, l’Eretteo, il teatro di Dioniso e quello di Erode Attico, l’Agorà con il suo museo, la Biblioteca di Adriano e il Museo dell’Acropoli.

Abbiamo poi fatto una bella passeggiata per Plaka, il caratteristico quartiere ai piedi dell’Acropoli e abbiamo cenato con souvlaki e moussaka alla Taverna Mostrou.

Atene ci è entrata nel cuore, non vediamo l’ora di raccontarvi tutto nel dettaglio con diari di viaggio, recensioni, fotografie e video.

Buona giornata!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter