| Los Angeles, recensioni

Alla scoperta di Los Angeles con il L.A. Sightseeings Tours and Charters: la nostra recensione

Rodeo Drive – Beverly Hills

Proseguono i racconti del Wedding Tour 2012, oggi vi parliamo della nostra esperienza con il Los Angeles Sightseeings Tours and Charters (v. post.: Wedding Tour 2012: il Los Angeles Sightseeing Tours & Charters ci porterà alla scoperta di L.A.)

Si tratta di un piccolo pullmino, che porta alla scoperta dei luoghi più belli e più importanti dell’immensa Los Angeles.

Hanno una molteplicità di Tours differenti, a noi c’è stato riservato il L.A. City Tour, con partenza da Santa Monica alle ore 13 e con ritorno alle ore 18.

Non si tratta di un vero e proprio hop-on hop-off ma un tour privato con guida in lingua inglese, che ferma nei punti principali e dà mezz’ora di tempo per visitarli.

La nostra prima tappa è stata Santa Monica, poi siamo andati a Bel Air, a Beverly Hills dove ci siamo fermati a Rodeo Drive, ad Hollywood dove abbiamo fatto sosta alla Walk of Fame e a Mulholland Drive da dove si gode una meravigliosa vista sulla città e sulla collina dove campeggia la famosa scritta “Hollywood”.

La parte più curiosa è stata quando ci ha portato a vedere le Ville delle Stars, caspita ragazzi che roba, da non credere ai propri occhi…

Il tour è organizzato bene, l’unica pecca è il poco tempo a disposizione per visitare i luoghi, c’è solo il tempo di scattare qualche foto…

Però, per chi ha come noi pochissimi giorni a disposizione per visitare la città, considerando soprattutto le grandi distanze di Los Angeles, è una scelta da non sottovalutare. Anche perchè l’alternativa sarebbe quella di girarla in automobile in mezzo al traffico e con i problemi di parcheggio.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

recensioni

Iscriviti alla Newsletter