Ad Amsterdam un aereo KLM si trasforma in appartamento e con Airbnb ci si soggiorna gratis

vologratis il blog per viaggiare low cost

klm airbnbPer noi viaggiatori low cost dormire gratis all’interno di un’aereo godendosi in prima fila partenze e atterraggi sarebbe un sogno ad occhi aperti, soprattutto in posti come Amsterdam in cui l’alloggio costa spesso un occhio della testa.

Questo sogno potrebbe diventare realtà grazie al fantastico annuncio che la compagnia aerea olandese KLM ha messo sul famoso sito di prenotazioni appartamenti Airbnb.

Un aereo KLM, dopo aver fatto per ben 3.765 volte il giro del mondo, resterà fermo dal 28 al 30 novembre e per l’occasione diventerà un vero e proprio appartamento di 366 mq e ospiterà fino ad un massimo di quattro persone al giorno.

Al suo interno ci saranno tre letti di cui uno matrimoniale, otto piccoli bagni, un cinema, una libreria, due cucine, un’area giochi per bambini, connessione wi-fi, un tostapane, una macchina per il caffè e ben 116 finestre.

klm airbnb

klm airbnb

Il soggiorno sarà completamente gratuito per tre fortunati scelti direttamente dalla compagnia aerea KLM che si aggiudicheranno ciascuno l’aereo per un giorno, e potranno portarsi con loro fino ad un massimo di tre amici e/o parenti. In sostanza ci saranno tre vincitori e ognuno soggiornerà gratis in aereo per una notte.

Per candidarsi bisogna collegarsi all’annuncio entro giovedì 20 novembre, cliccare sul pulsante “contatta l’host” che si trova in fondo alla pagina, scegliere la data e inviare una richiesta in lingua inglese di massimo 100 caratteri spiegando il perché si vuole soggiornare all’interno di un aereo.

Ma non finisce qui, i vincitori di questo concorso riceveranno anche i biglietti aerei andata e ritorno per raggiungere Amsterdam Schipol e un buono da € 500 da utilizzare per prenotare appartamenti in tutto il monso su Airbnb.

Fantastico vero? Correte a candidarvi, buona fortuna a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.