Amsterdam tour dei diamanti gratis

amsterdam tour dei diamanti

Un vecchio detto recita “guardare ma non toccare” e anche se siamo viaggiatori low cost e non possiamo permetterci di acquistare i costosissimi diamanti olandesi, non possiamo privarci del piacere di ammirarli dal vivo e gratuitamente, soprattutto se ci troviamo ad Amsterdam.

Dal XVI secolo Amsterdam è riconosciuta come una delle città più importanti per la lavorazione dei diamanti e lì vi hanno sede le più importanti industrie diamantifere del mondo.

Se avete voglia di ammirarli, conoscere la loro storia e soprattutto siete curiosi di scoprire le fasi della loro lavorazione, dovete sapere che ci sono delle aziende che organizzano dei tour guidati e gratuiti che ora vi segnalerò.

Coster Diamonds

Si trova in Paulus Potterstraat 8, a due passi dal Museo di Van Gogh.

Ai suoi artigiani sono affidati per la pulitura i diamanti più preziosi del mondo. Pensate che ripulirono addirittura  il famoso “Koh-I-Noor” o “Montagna di Luce”, che fa parte del tesoro della Corona inglese.

amsterdam tour dei diamanti gratis

Durante il tour gratuito vengono spiegati tutti i segreti di queste preziosissime pietre e vengono mostrati i diamanti più scintillanti.

E’ aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17.

Gassan Diamonds

Si dice che Gassan Diamonds offra la collezione più raffinata di tutti i Paesi Bassi.

Nel tour gratuito anche in italiano è possibile assistere a tutte le fasi della lavorazione, dal taglio alla pulitura. Per la visita c’è da compilare il form che trovate qui.

Si trova in Nieuwe Uilenburgerstraat 173 – 175.

Maschietti mi rivolgo a voi, fate attenzione a portarci la vostra ragazza o la vostra mogliettina, dicono che i diamanti siano i migliori amici delle donne, a vostro rischio e pericolo, avete tutta la mia solidarietà!

Qui trovate tante informazioni utili per visitare Amsterdam low cost e qui il nostro diario di viaggio con un bel pò di foto.

Scrivendo questo post mi è venuta voglia di tornare nella capitale olandese…

Buon viaggio a tutti e fate i bravi!

immagine di copertina ColiN00B pixabay CC0 Public Domain.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • marco

    veramente la capitale dei diamanti e Anversa…

    • Hai ragione Marco, ho provveduto a modificare.
      Grazie

Viaggiare Low Cost

Iscriviti alla Newsletter