| News

Inviato speciale in Vaticano: Il video del primo Angelus di un Papa dimissionario

Questi sono giorni importanti per il Mondo intero e non solo per la Religione Cattolica.

Dopo le dimissioni di Papa Benedetto XVI rese pubbliche lunedì 11 Febbraio 2013, tutti gli occhi sono puntati sul piccolo ma potente Stato della Città del Vaticano.

Abitando nelle vicinanze ed essendo  particolarmente legato al Vaticano avendo lavorato per 5 anni ai Musei Vaticani, ho deciso di trasformarmi per voi in “inviato speciale” e di raccontarvi con foto e video tutte le tappe più importanti di questo evento straordinario che porterà all’elezione del nuovo Papa.

Ieri, in una Piazza San Pietro gremita di fedeli provenienti da ogni parte del Mondo, ho assistito al primo “Angelus” di un Papa dimissionario, che potete vedere ed ascoltare in questo video.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Prenotato Frecciarossa per Roma 24-25 Marzo, per la domenica delle Palme+Lunedì, consigli?

  • Ciao Marco, che tipo di consigli? Cosa visitare a Roma? 🙂

  • Sono già stato a Roma qualche volta, ho già visto un po’ le solite cose (Fontana di trevi, piazza di Spagna, San Pietro ecc..), mi piacerebbe visitare posti che magari non sono così classici, che non ho mai visto e che magari vale la pena visitare

  • Allora ti consiglio un bel giro a Trastevere e al Ghetto Ebraico partendo dall’Isola Tiberina!

News

Iscriviti alla Newsletter