Eataly: un viaggio nell'eccellenza del cibo italiano (video)

vologratis il blog per viaggiare low cost

Nel tardo pomeriggio di venerdì, spinti da una grande curiosità, siamo andati a fare un viaggio nell’eccellenza del cibo italiano da Eataly a Roma, che si trova in Piazzale XII Ottobre 1492 – Air Terminal Ostiense.

Eataly è una catena alimentare specializzata in prodotti tipici italiani di alta qualità.

Qui è possibile trovare di tutto, i prezzi per alcuni prodotti sono abbastanza alti – ovviamente la qualità si paga – ma è facile trovare anche offerte e prezzi moderatamente bassi.

Al suo interno è possibile cenare, bere un caffè, prendere un aperitivo o degustare una buona birra artigianale.

Ci sono punti vendita anche a Torino, a Bologna, a Genova, a Milano, a Monticello d’Alba (CN) e a Pinerolo, oltre che in Giappone e negli Stati Uniti.

Se vi capita fateci un salto.

Ora vi lasciamo con un video in modo che possiate farvi un’idea di Eataly, buona visione!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.