Bagaglio a mano Air France: peso e dimensioni

bagaglio a mano air france

Se sei in partenza con la compagnia aerea francese devi prestare molta attenzione alle regole sul bagaglio a mano Air France, onde evitare spiacevoli situazioni all’imbarco con il rischio che ti venga poi addebitato un sovrapprezzo e che il tuo bagaglio venga spedito nella stiva. Tu non vuoi questo, vero?
Allora devi seguire scrupolosamente queste regole.

BAGAGLIO A MANO AIR FRANCE: PESO E DIMENSIONI

Il bagaglio a mano Air France deve rispettare queste misure:

  • deve avere una dimensione massima di 55x35x25 cm comprese le ruote e le maniglie,
  • peso massimo di 12 kg.

Ci sono casi però in cui il peso massimo può arrivare fino a 18 kg. Per conoscere esattamente il peso massimo ti suggerisco pertanto di utilizzare il calcolatore di bagagli. Dovrai solo inserire la tratta, la data, la classe, e cliccare su “calcolare”.

Potrai portare con te in cabina anche:

  • o una borsetta da donna
  • o una borsa portadocumenti
  • o una custodia per laptop, apparecchio fotografico o altro apparecchio elettronico.

bagaglio a mano air france
Il bagaglio a mano Air France va riposto nella cappelliera, mentre la “borsetta” va riposta sotto al sedile anteriore.

Puoi quindi portare con te in aggiunta al “trolley” e alla borsetta anche:

  • una giacca o un giubbotto
  • un ombrello
  • prodotti acquistati al duty free
  • bagagli speciali come passeggini pieghevoli, seggiolini per auto, borse fasciatoio, trasportini per animali
  • materiale medico (sedie a rotelle, stampelle, ecc.).

Per i voli con coincidenze devi controllare le regole sul bagaglio a mano anche dell’altra compagnia con cui effettuerai il volo successivo, e che potranno essere diverse da quelle previste da Air France.

BAGAGLIO A MANO AIR FRANCE: LE REGOLE PER I BAMBINI

Se il bambino ha un’età inferiore ai due anni ed occupa un posto a sedere ha gli stessi diritti di un passeggero adulto, quindi è previsto per il suo biglietto un regolare bagaglio a mano che segue le regole previste dalla sua tariffa.

Se il bambino viaggi in braccio ai genitori ha diritto a un bagaglio a mano Air France di dimensioni massime di 55x35x25 cm e 12 kg di peso massimo indipendentemente dalla classe tariffaria.

Mi raccomando, fai attenzione a non superare le dimensioni e il peso del bagaglio a mano Air France perché il personale addetto all’imbarco potrebbe procedere alle misurazioni.

Prima di partire ti suggerisco di leggere con attenzione anche:

Buon viaggio!

immagine di copertina skeeze pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.