Bagaglio a mano Lufthansa: peso e dimensioni

bagaglio a mano lufthansa

Se sei in partenza con la principale compagnia aerea tedesca devi prestare molta attenzione alle misure e al peso del bagaglio a mano Lufthansa, perché superando le soglie consentite ti verrà applicato un sovrapprezzo. Come del resto succede anche con tutte le altre compagnie aeree.

Ma quali sono le dimensioni massime consentite per il bagaglio a mano Lufthansa?
Scopriamole insieme.

BAGAGLIO A MANO LUFTHANSA: PESO E DIMENSIONI

Il bagaglio a mano Lufthansa deve avere un peso non superiore agli 8 kg, e non deve superare i 55x40x23 cm.

Se si tratta di un portabiti pieghevole le dimensioni massime previste sono di 57x54x15 cm.

In cabina è possibile portare anche un altro piccolo bagaglio le cui dimensioni non superino i 30x40x10 cm.

Per ogni bambino è previsto il trasporto di un port-enfant, o di un seggiolino per auto, o di un passeggino pieghevole (che eventualmente potrebbe essere trasportato anche nella stiva). Per chi ha problemi di deambulazione anche una sedia a rotelle e supporti ortopedici.

Il numero dei bagagli a mano (i trolley per intenderci) trasportabili nella cabina dipende poi dalla tariffa scelta:

  • Economy Class e Premium Economy Class: un solo bagaglio a mano + borsetta
  • Business Class e First Class: due bagagli a mano + borsetta

Ciascun bagaglio dovrà essere poi riposto o nella cappelliera, o sotto al sedile anteriore al proprio posto.

Quindi riepilogando, nella cabina è possibile portare con sé due colli:

  • il classico trolley da 8 kg e massimo 55 x 40 x 23 cm
  • e una borsetta da donna o borsa porta computer da massimo 30 x 40 x 10 cm.

bagaglio a mano lufthansa

BAGAGLIO A MANO LUFTHANSA PER I BAMBINI

Per i bambini di età inferiore ai 2 anni è previsto il trasporto o di un porte-enfant, o di un seggiolino o di un passeggino pieghevole.

La carrozzina e il passeggino possono essere tenuti fino a poco prima dell’imbarco, dovranno essere consegnati al personale e verranno riconsegnati subito dopo l’atterraggio
Leggi con attenzione anche le nostre guide su

Buon viaggio!

immagine di copertina Alexas_Fotos pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.