Bagaglio a mano Volotea: tutte le regole su peso e dimensioni

codice sconto volotea (1)

bagaglio a mano voloteaSei in partenza con la compagnia aerea low cost spagnola Volotea? Allora devi assolutamente conoscere tutte e regole sul bagaglio a mano Volotea onde evitare spiacevoli sorprese al momento dell’imbarco e pagare un sovrapprezzo per aver superato peso e dimensione massima,

Chi viaggerà con loro potrà portare a bordo gratuitamente sia un trolley che una borsetta.

Il trolley non potrà superare le dimensioni massime di 55x40x20 cm (maniglia e ruote comprese) e la borsetta quelle di 35x20x20 cm.

Però bisogna fare attenzione, a differenza delle altre compagnie aere in cui il peso non si cumula, il peso complessivo dei due bagagli non potrà superare i 10 kg.

Il limite dei 10 kg non riguarderà pertanto solo il trolley (o valigia) principale, ma la somma dei due.

Il trolley dovrà essere posto nella cappelliera mentre la borsetta andrà posizionata sotto al sedile di fronte.

I bagagli a mano Volotea che supereranno le dimensioni e il peso massimo verranno imbarcati nella stiva dietro il pagamento di € 60 per collo.

Ma non finisce qui.

Solo i primi 75 che saliranno sull’aereo potranno portare in cabina il proprio bagaglio a mano, quelli dei viaggiatori successivi verranno stivati nella stiva. Un pò come succede con easyJet e con Ryanair.

Buon viaggio low cost!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Bagagli

Iscriviti alla Newsletter