| Bagagli, Guide

Il bagaglio a mano sui voli Blu-Express

vologratis il blog per viaggiare low cost

Dopo aver fatto un pò di chiarezza sulle regole relative ai bagagli a mano trasportabili sui voli Ryanair, easyJet, Vueling e Wizz Air, è arrivato il momento di vedere come ci dobbiamo comportare qualora dovessimo effettuare un volo con la compagnia aerea low cost Blu-Express, che ultimamente sta proponendo delle offerte niente male.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano, Blu-Express si comporta esattamente come Ryanair, Vueling e Wizz Air, ogni passeggero può portare gratuitamente a bordo un solo bagaglio non registrato che non superi i 10 kg e che le dimensioni non siano superiori a 55cmx40cmx20cm.

Vi ricordo che:
– si può portare un solo “collo”, macchine fotografiche, borse, computer portatili, buste e cose simili devono essere inserite tutte in un unico bagaglio;
– non caricatelo fino al limite di peso, vi capiterà di comprare qualche souvenir e negli aeroporti europei son molto più fiscali che in quelli italiani, se supera i 10 kg viene imbarcato e il peso in eccesso ha un suo costo;
– non è consentito portate oggetti appuntiti o coltellini multiuso, verranno cestinati dal personale addetto ai controlli.

Non ho ancora avuto il piacere di volare con questa compagnia aerea e non so dirvi se sono più o meno fiscali circa le dimensioni e il peso, se avete testimonianze a riguardo potete inserirle nei commenti a questo post o sulla pagina Facebook.

Vi suggerisco di leggere anche questa guida ai liquidi trasportabili nel bagaglio a mano

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Bagagli

Iscriviti alla Newsletter