Bagaglio a mano Vueling: tutto quello che devi sapere

bagaglio a mano vueling

Quali sono le regole da rispettare per il bagaglio a mano Vueling, onde evitare problemi all’imbarco e vederselo imbarcare nella stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo?

Scopriamole insieme per viaggiare in tutta serenità:

Bagaglio a mano Vueling: dimensioni, peso e numero di colli

Ogni passeggero può portare con sé due bagagli a mano Vueling:

  • un bagaglio a mano grande del peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm
  • una borsa o una piccola valigia di dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm, e un sacchetto con acquisti effettuati in aeroporto .

Solo chi opterà per la tariffa Excellence avrà diritto a portare in cabina un bagaglio a  mano del peso massimo di 14 kg invece che 10 kg.

Bagaglio a mano Vueling per i bambini

Se voli con un neonato (tra i 7 giorni e i 2 anni di vita) dovrai tenerlo in grembo durante tutto il volo e non avrà diritto al bagaglio a mano, potrai però portare per gratuitamente un passeggino, una cesta o una culla completamente piegati, da consegnare o al desk della compagnia aerea o al momento dell’imbarco (ti suggerisco però di informarti in ciascun aeroporto perché le modalità potrebbero variare da scalo a scalo).

È consentito il trasporto di liquidi o semisolidi (come ad esempio le pappe per bambini) da consumare a bordo per necessità mediche o dietetiche speciali. In questo caso potrebbe essere richiesto al passeggero di provarne la veridicità.

Bagaglio a mano Vueling: gli strumenti musicali

Gli strumenti musicali che non rispettino i limiti di peso e dimensione previsti per il bagaglio a mano non saranno accettati in cabina, a meno che il passeggero non acquisti un altro biglietto per lo strumento.

Bagaglio a mano Vueling: cosa succede se supera il peso e la dimensione massima?

Se il bagaglio a mano Vueling supera le dimensioni e il peso massimo consentito verrà fatto imbarcare come bagaglio da stiva dietro il pagamento di un supplemento pari a € 35 a tratta.

Cosa molto interessante: sui voli Vueling è possibile portare anche il proprio animale. Per maggiori informazioni a riguardo ti suggerisco di leggere il post Volare con il proprio amico a quattro zampe? Sui voli Vueling si può.

Ti consiglio però di leggere anche le nostre guide:

Io ho viaggiato molte volte con la low cost spagnola e ti posso dire che a bordo dei suoi aerei si viaggia decisamente bene. Almeno le mie esperienze sono state tutte più che positive.

Buon viaggio!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Bagagli

Iscriviti alla Newsletter