13.02.2013

Nel nuovo banner Ryanair O'Leary lascia la compagnia aerea per diventare Papa

vologratis il blog per viaggiare low cost

Ryanair non se ne lascia scappare una, a due giorni esatti dalle dimissioni di Papa Benedetto XVI la low cost irlandese approfitta della notizia che ha sconvolto il Mondo per far parlare di sè.

Sia nella versione irlandese che in quella inglese del loro sito web campeggia la foto di Michael O’Leary (CEO di Ryanair) travestito da Papa e con uno slogan che recita: “O’Leary lascia Ryanair per un nuovo lavoro”. E incoraggia i viaggiatori a volare a Roma con tariffe a partire da € 29.

La low cost irlandese non è nuova a banner ironici, satirici e perchè no anche provocatori, vi ricorderete sicuramente quelli su Berlusconi, quello contro Alitalia, quello sulla Polverini e quello pubblicato in occasione della sconfitta dell’Italia agli Europei del 2012.

La loro politica di marketing è”parlatene, bene o male, purchè ne parliate” e fino ad ora questo marketing aggressivo gli ha sempre portato buoni frutti.

Voi cosa ne pensate? Questa volta hanno esagerato?
Aspetto i vostri commenti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.