| Eventi, Viaggiare Low Cost

Be Nordic, la grande festa scandinava

be nordic

Ciao viaggiatore, ti scrivo per segnalarti una festa fighissima che non puoi assolutamente perdere se ami i Paese scandinavi.

Si tratta del Be Nordic, una manifestazione che si svolge ogni anno all’Unicredit Pavillon di Milano ma che quest’anno sbarcherà anche a Roma, organizzata dalla Svezia dalla Danimarca, dalla Finlandia e dalla Norvegia, e in cui si terranno eventi, workshop e si vivranno esperienze rigorosamente nordiche.

Dopo il successo di Milano gli organizzatori hanno deciso di portarla anche a Roma dal 6 al 7 aprile 2017, presso la Casa del Cinema, nel parco di Villa Borghese – Largo Marcello Mastroianni 1.

Durante i due giorni del Be Nordic potrai prendere spunti per i tuoi prossimi viaggi, conoscere le curiosità della Scandinavia, deliziare il tuo palato con le degustazioni di prodotti tipici – anche gin e birra – e ascoltare i racconti di chi ha già visitato quei luoghi meravigliosi. E tra questi ci sarò anche io.

Al Be Nordic di Milano di sabato 25 marzo ho raccontato i miei viaggi in Svezia che mi hanno portato a visitare varie volte Stoccolma, Goteborg e la costa ovest. Domenica 7 maggio, alle ore 11, invece io e Valentina racconteremo il nostro recente viaggio nella Lapponia finlandese, tra renne, husky e il vero Babbo Natale.

Sarà anche una bella occasione per conoscerci di persona e scambiare quattro chiacchiere sulla nostra grande passione per i viaggi.

Se però non sei di Roma, e non vuoi spendere una fortuna per arrivare nella Capitale, sfrutta qualche bel codice sconto Italo treno o approfitta delle tariffe low cost di FlixBus.

Dimenticavo, al Be Nordic ci sarà anche tanta bella musica con concerti, Dj set e melodie nordiche.

Se hai figli potrai portare anche loro perché grande attenzione sarà rivolta al pubblico dei bambini con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici, ci sarà anche uno spazio dedicato ai famosi mattoncini LEGO.

Qui trovi il programma completo della manifestazione, e qui di seguito il video dell’edizione milanese.

Ti aspetto al Be Nordic, anzi, ti aspettiamo!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Eventi

Iscriviti alla Newsletter