Bruxelles low cost: consigli utili per visitarla spendendo il meno possibile

bruxelles low cost

Mi avete ascoltato pochi minuti fa in diretta su m2o radio ma non siete riusciti a prendere appunti? No problem, ecco qui per voi il riepilogo delle dritte per visitare

Bruxelles low cost.

Per il volo affidatevi alle low cost Ryanair, easyJet o Vueling, ma fate attenzione all’aeroporto in cui atterrerete. Charleroi è più distante dal centro rispetto a quello di Zaventem.

Per raggiungere il centro dall’aeroporto di Charleroi dove atterrano alcuni voli Ryanair c’è il bus che costa € 28 andata e ritorno (v. Come raggiungere il centro di Bruxelles dall’aeroporto di Charleroi)

Se invece volate con Brussels Airlines, Vueling, Ryanair ed easyJet, atterrerete al più centrale aeroporto di Zaventem Luchthaven.

Per l’alloggio date un’occhiata a Booking.com in cui si trovano doppie anche a € 50, o magari aspettate il venerdì e sbirciate tra le Offerte Super Segrete. Confrontate i prezzi degli alloggi utilizzando le risorse che trovate qui e i codici sconto che trovate qui.

Per mangiare non perdetevi le patatine fritte di Maison Antonie e le cozze da Chez Lèon, si mangia bene anche da Le Vistro in Piazza di Santa Caterina (qui trovate la mia recensione).

Per le birre andate da  A La Mort Subite e per la cioccolata da Leonidas.

Di cose da fare e da visitare gratis o quasi ce ne sono tante come ad esempio il tour tra i murales del centro città (per chi non lo sapesse Bruxelles è la capitale dei fumetti), il museo del fumetto, il Manneken Piss, l’Atomium, la Grand Place e la Cattedrale.

Dalla fine di novembre ai primi di gennaio troverete anche i meravigliosi mercatini di Natale che conferiscono alla città un’atmosfera magica.

Qui trovate  il nostro diario di viaggio a Bruxelles con tante informazioni utili.

Vi lascio con il video che ho filmato lo scorso anno, sperando che questi suggerimenti per visitare Bruxelles low cost vi siano utili per godervi il viaggio risparmiando qualcosina.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.