Buon Natale!

Ciao viaggiatore, orami non ci sono più scuse, è arrivato il tanto atteso momento dell’ “anche a te e famiglia!”.

Scherzi a parte, io, Valentina e il nostro bassethound Gastone vogliamo augurarti di trascorrere un fantastico Natale in compagnia delle persone a te più care. Perché non c’è regalo più bello dell’abbraccio di chi ci ama.

Noi ci siamo permessi di scrivere una letterina a Babbo Natale – che peraltro abbiamo conosciuto di persona durante il nostro viaggio nella Lapponia Finlandese – sperando di interpretare anche il tuo pensiero da viaggiatore.

Caro Babbo Natale,
quest’anno abbiamo una richiesta un po’ particolare da farti: porta in dono tanti viaggi a coloro che sono pieni di pregiudizi, li aiuterai a capire che la “diversità” è un grandissimo tesoro per l’umanità!

Se puoi porta in regalo anche salute, sorrisi, abbracci e tanto amore, di queste cose non ne abbiamo mai abbastanza.

Chiediamo troppo?
Grazie dai tuoi amici viaggiatori!

E dal profondo del nostro cuore escono i nostri più sinceri auguri per te e per tutti i tuoi cari.

Cogliamo l’occasione per ringraziarti dell’affetto e della stima con cui ci hai seguiti durante quest’anno che volge al termine, e se ti va oggi potrai seguirci in tv nella trasmissione “Il Mondo Insieme” di Licia Colò su TV2000. Noi dovremmo esserci verso le 16:30-16:40.

Faremo il possibile per tenerti compagnia anche durante tutto il prossimo anno, facendoti magari conoscere altri angoli di mondo.

Tanti auguri!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.