Casablanca Hotel di New York: la recensione di VoloGratis.org

casablanca hotel

La nostra terza notte a New York durante il Wedding Tour 2012 l’abbiamo trascorsa in un altro hotel facente parte della Library Hotel Collection, il Casablanca Hotel.

Si trova in posizione ottimale, proprio a Times Square, esattamente al 147 West 43rd Street.

Ispirato alla storia d’amore del film “Casablanca”, è arredato in stile marocchino, elegante ma allo stesso modo accogliente.

La camera a noi assegnata non era molto grande ma molto funzionale, con una bottiglia di Prosecco e cioccolata ad attenderci.

Pulizia impeccabile in ogni spazio, dalla camera alle parti comuni.

Personale gentilissimo e sempre pronto a soddisfare le esigenze dell’ospite, si tratta sempre di un boutique hotel.

Come in tutti gli altri hotels della Library Collection, anche qui ogni giorno è possibile gustare un aperitivo a base di vino, formaggi e frutta e fare colazione con un ricco buffet che va dal dolce al salato, frutta compresa.

La posizione ottimale e la fermata della metro a due passi lo rende perfetto per un soggiorno nel cuore della Grande Mela.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.