| News

La classifica dei migliori aeroporti del mondo secondo eDreams

Dopo la classifica delle compagnie aeree più low cost del 2011, pochi giorni fa eDreams ha presentato la Top 10 dei migliori aeroporti del Mondo.
Lo studio è stato basato sulle migliaia di recensioni inviate dai viaggiatori nel 2011, prendendo in considerazione servizi come bar, negozi, ristoranti, sale d’attesa e collegamenti con il centro città.
Nessuno scalo italiano è presente nella classifica che vede al primo posto l’aeroporto Incheon International di Seoul (Corea del Sud)

In seconda posizione c’è il Vancouver International di Vancouver (Canada) e all’ultimo gradino del podio il Changi International Airport di Singapore.

In quarta posizione si piazza Hong Kong, in quinta il Bangkok International Airport e in sesta posizione fa capolino il primo scalo europeo, il Franz Josef Strauss di Monaco di Baviera.
Al settimo posto altro scalo europeo, il Nürnberg di Norimberga e a seguire il Narita di Tokyo e il
Larnaca International di Cipro.

Chiude la classifica lo scalo di Porto (Portogallo).
Stando a questa Top 10 il miglior aeroporto asiatico è quello di Seoul, il numero uno in Europa è quello di Monaco di Baviera mentre il migliore del Nord America è quello di Vancouver.
Si piazza al primo posto in Medio Oriente lo scalo Dubai, in America Latina il Las Américas International Airport di Santo Domingo, e in Africa quello di Djerba.

Tra tutti gli scali in cui siete stati, qual è il vostro preferito?

Fonte: eDreams

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • non sono mai stata in nessuno dei primi dieci, ma i miei preferiti sono Schipol, Heathrow (anche se è enorme e c’è da perdersi) e O’Hare di Chicago.
    all’ultimo posto ci metto l’aeroporto di Firenze e Orio al Serio, dove ho dovuto passare una notte da incubo… comprate almeno due seggioline!!!

  • willo

    Ottimo Monaco ma dipende dal terminal (uno dei due è molto meno bello).

    Ottimo anche Dubai, sono perplesso su Bangkok.

News

Iscriviti alla Newsletter