Codice sconto Alitalia per il 2017

bagaglio a mano alitalia

Caro viaggiatore ci siamo quasi, tra pochi giorni saluteremo il 2016 ed entreremo nel nuovo anno carichi di aspettative e di sogni.

Per festeggiare l’anno che verrà è stato lanciato un nuovo codice sconto Alitalia grazie al quale sarà possibile risparmiare il 17% sui voli per l’Italia, l’Europa, il Nord Africa, il Medio Oriente, il Giappone, la Corea, la Cina, gli Emirati Arabi, il Cile e Cuba.

Perché proprio il 17% e non il 15% o il 20%. Perché qualcuno del marketing di Alitalia ha deciso di fare una cosa simpatica abbinando la riduzione di prezzo all’anno. Se le inventano proprio tutte è!

Vediamo subito come utilizzare questo

codice sconto Alitalia:

  • collegati entro le ore 23:59 del 30 dicembre 2016 a www.alitalia.com,
  • scegli un volo che parta dall’Italia verso uno dei Paesi che ti ho indicato poco più su, da effettuare nel periodo compreso tra il 13 gennaio e il 30 giugno 2017 (ad esclusione del periodo che va dal 14 al 18 aprile),
  • scegli un solo passeggero (purtroppo se viaggerai insieme ad altre persone dovrai fare prenotazioni singole),
  • scegliere o la tariffa Economy Classic, o la Premium Economy o la Business Classic (per maggiori informazioni leggi la nostra guida alle tariffe Alitalia),
  • inserire nell’apposito campo “codice sconto” la parola BUON17.

Ti suggerisco di seguire con attenzione le istruzioni dettagliate che trovi nel video tutorial Come acquistare un biglietto Alitalia con il codice sconto.

 

Come sempre non beneficeranno dello sconto i voli da/per: Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Roma, Alghero-Milano Linate, Lampedusa-Palermo, Lampedusa-Catania, Pantelleria-Trapani, Pantelleria-Palermo, e viceversa.

Non sarà nemmeno applicabile a:

  • le tariffe Giovani 
  • i biglietti premio MilleMiglia
  • i voli operati da altre compagnie aeree (voli in code share AZ7000 e AZ3000)
  • gli itinerari Multitratta 
  • la tariffa Family.

Prima di segnartelo l’ho provato su una tratta a caso e mi è stato correttamente applicato. Su questo volo Milano – Barcellona il prezzo è passato da € 69,16 a € 57,41.

codice sconto alitalia

Buon risparmio!

Musica video Royalty Free Music from Bensound

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Alitalia

Iscriviti alla Newsletter