Codice sconto Alitalia per l’estate

codice sconto alitalia estate 2015Buongiorno amiche viaggiatrici e amici viaggiatori, con il caldo che quest’anno è arrivato un pò in anticipo è normale pensare alle prossime vacanze estive. Mare, montagna o città d’arte? Qualsiasi sia la meta basta che ci si diverta e che ci si rilassi.

A proposito di estate, oggi condivido con voi il nuovo codice sconto Alitalia grazie al quale è possibile risparmiare il 20% sui voli per l’Italia, l’Europa e il Nord Africa.

Il codice sconto (o e-coupon come lo chiamano quelli di Alitalia) da utilizzare entro le ore 23:59 di lunedì 18 maggio è PBKMAY20, e serve per viaggiare nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 luglio 2015.

Sono esclusi come al solito i voli per la Francia, per l’Olanda e i collegamenti da/per Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Roma, Alghero-Milano Linate, Lampedusa-Palermo, Lampedusa- Catania, Pantelleria-Trapani, Pantelleria–Palermo.

Vi ricordo inoltre che i codici sconto non sono applicabili sulle tariffe Giovani, Family e Militari/Polizia, sui biglietti premio MilleMiglia, se si sceglie la forma di pagamento Lottomatica, sui voli operati da altre compagnie aeree partner di Alitalia e sugli itinerari Multitratta.

Comunque ragazzi l’ho provato e funziona perfettamente, guardate qui.

codice sconto alitalia per estate 2015

Il codice sconto è riservato ai titolari di carta PayBack ma ho provato ad inserirlo andando avanti fino alla schermata di pagamento dove inserire i dati della carta di credito e tutto è filato liscio come l’olio. Fatemi sapere se voi riscontrate problemi.

Buon risparmio a tutti!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Ciao, ho provato ad utilizzarlo, oltretutto come socio payback ero anche piuttosto sicuro di poterne usufruire.
    In realtà tra le “regole” c’è scritto non utilizzabile per tariffe “giovani”, ragion per cui io, viaggiando con una bimba di un anno ( CHE NON OCCUPA NESSUN POSTO! ) non ho avuto diritto ad alcun sconto.
    Morale della favola, 70€ in più e la consapevolezza che se hai un figlio hai più vessazioni e fregature che agevolazioni. Compagnia aerea che rispecchia il Paese.
    Saluti e grazie!

    • Ciao Federico, purtroppo l’ho scritto anche nel post “Vi ricordo inoltre che i codici sconto non sono applicabili sulle tariffe Giovani”.
      Buon viaggio!

  • Andrea spero tu non abbia frainteso…era solo una considerazione su Alitalia….non sull’opportunità che ci hai offerto e contonui a offrire!!!
    Anzi…effetticamente mancava un grazie a te!!! 😉
    Continua così!!!
    Federico

    • Ciao Federico, no no tranquillo non ho frainteso e concordo con te. Purtroppo queste limitazioni ai codici sconto sono piuttosto sgradevoli.
      Grazie mille e a presto! 😉

Alitalia

Iscriviti alla Newsletter