19.08.2017

Codice sconto Alitalia per Stati Uniti e Messico

skyline new york

Buongiorno viaggiatore, io e Valentina siamo arrivati in Abruzzo dove trascorreremo l’ultima settimana di questo nostro viaggio estivo. Dopo lo splendido mare della Sardegna ci godremo un po’ di montagna e di borghi caratteristici, e tu mi raccomando seguici su Facebook, Instagram e Twitter perché come sempre ti racconteremo tutto in diretta con video e foto.

Prima però di andare a fare un bel giro per Tagliacozzo voglio condividere con te il nuovo codice sconto Alitalia per gli Stati Uniti e il Messico, grazie al quale potrai risparmiare il 15% sul prezzo del biglietto.

Ti spiego subito come utilizzarlo:

  • collegati al sito web di Alitalia entro il 22 agosto 2017,
  • scegli una destinazione tra New York, Miami, Los Angeles, Boston, Chicago e Città del Messico,
  • scegli una data di viaggio compresa tra il 4 settembre e il 30 novembre 2017,
  • scegli la tariffa Economy Promo, Classic, Flex e Premium Economy (prima però leggi la nostra guida alle tariffe Alitalia),
  • inserisci nell’apposito campo “codice sconto” la parola DAM15,
  • clicca su Applica e procedi con l’acquisto.

Occhio però che questo codice sconto Alitalia per Stati Uniti e Messico non è valido per:

  • biglietti premio MilleMiglia,
  • voli operati da altre compagnie aeree (voli in code share AZ7000 e AZ3000), devi scegliere quelli in cui troverai la dicitura “operato da: Alitalia”,
  • itinerari Multitratta.

Qui di seguito trovi il video tutorial su come acquistare un biglietto Alitalia con il codice sconto


 
Io l’ho provato su una tratta a caso e funziona correttamente, guarda ad esempio questo Milano – New York che è passato da € 431,58 a € 366,85. Non male vero?
codice sconto alitalia per Stati Uniti
Come sai Alitalia non sta vivendo un buon periodo, io il codice sconto te l’ho segnalato, sta a te poi decidere se utilizzarlo o meno vista la situazione che sta attraversando la compagnia aerea, “Ambasciator non porta pena!”.

Già che ci sei leggi anche le nostre guide:

Buon viaggio low cost!

Musica video Royalty Free Music from Bensound
immagine di copertina GLady pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.