03.02.2017

Codice sconto Alitalia per volare fino a giugno 2017

bagaglio a mano alitalia

Il fatto che Alitalia non goda di buona salute è noto a tutti, però – tralasciando la politica e l’imprenditoria di cui proprio non voglio parlare – spero per i lavoratori che tutto si risolva per il meglio. So cosa significa perdere il posto di lavoro dopo tanti anni di lavoro e questa cosa non la auguro proprio a nessuno.

Quindi, dopo questa breve premessa, eccomi pronto a segnalarti il nuovo codice sconto Alitalia, grazie al quale potrai risparmiare il 20% su biglietti aerei per l’Italia, l’Europa e il Nord Africa.

Ti spiego subito come utilizzarlo:

  • collegati a www.alitalia.com entro il 6 febbraio 2016,
  • seleziona un solo passeggero,
  • scegli il tuo volo in partenza dall’Italia da effettuare tra il 1° marzo e il 18 giugno 2017 in tariffa Economy Classic (v. guida alle tariffe Alitalia),
  • inserisci in fase di prenotazione il codice sconto EASY20,
  • procedi con il pagamento.

Segui il procedimento illustrato in questo breve video tutorial.

 


 
Occhio però che sono esclusi dall’iniziativa i collegamenti da/per: Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Roma, Alghero-Milano Linate, Lampedusa-Palermo, Lampedusa-Catania, Pantelleria-Trapani, Pantelleria-Palermo ed i voli da e per la Germania e la Svizzera.

Io l’ho provato su una rotta a caso (Roma – Bari) e funziona perfettamente, guarda qui sotto, il prezzo è passato da € 79,91 a € 63,93.

codice sconto alitalia
Già che ci sei leggi però anche la nostra guida al bagaglio a mano Alitalia.

Spero che questo codice sconto Alitalia possa servirti per risparmiare qualcosina. Noi ci sentiamo più tardi con altri suggerimenti per viaggiare low cost.

Musica video Royalty Free Music from Bensound

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.