15.12.2015

Codici sconto hotel

codici sconto hotel

Ciao ragazzi, per ragioni di praticità d’ora in poi inserirò in questo post tutti i codici sconto hotel.

I codici sconto hotel sono dei coupon promozionali che vengono spesso lanciati dai portali di prenotazioni alberghiere e che, se inseriti nelle apposite caselle in fase di ricerca o al momento del pagamento – questo dipende dal ciascun portale – permettono di risparmiare una percentuale sul prezzo del soggiorno.

Sono molto utili per noi viaggiatori low cost perché spesso grazie ai codici sconto si riesce ad ottenere un risparmio non indifferente sui soggiorni e ci si può permettere anche di soggiornare in un hotel 4 stelle spendendo l’equivalente di un 3 stelle o anche di categoria inferiore.

Qui li troverete ordinati per portale.

Hotels.com: cliccando su questo link e iscrivendosi alla newsletter inserendo il proprio indirizzo email, si otterrà un codice sconto del 15% da utilizzare entro il 31 maggio 2016, e per prenotare un soggiorno da effettuarsi entro il 30 novembre 2016.

Venere.com:

  1. scaricando l’app mobile e prenotando un hotel utilizzando il codice MOBVAW2 si otterrà uno sconto del 15% sul prezzo complessivo del soggiorno.
  2. prenotando entro il 31 marzo 2016 un soggiorno da effettuarsi entro il 3o giugno 2016, e inserendo il codice AFFQ189KJ, si otterrà uno sconto dell’8% sulla prenotazione di uno degli hotel che aderiscono all’iniziativa (sono purtroppo escluse le grandi catene alberghiere).

Su Venere.com il codice sconto va inserito in fase di pagamento, sotto i dettagli della prenotazione.

 
Otel.com: con il codice sconto INSPIRE8 sarà possibile prenotare entro l’11 marzo 2016 un soggiorno da effettuarsi entro il 31 dicembere 2016 e ricevere uno sconto dell’8% sul prezzo totale.
 
HotelClub (scaduto): utilizzando entro il 23 dicembre 2015 il codice GIFT15 si otterrà uno sconto del 15% sul prezzo complessivo di un soggiorno da effettuarsi entro il 30 giugno 2016. Valido solo per le prime 2.000 prenotazioni.
 
Generator Hostels (scaduto): prenotando entro il 31 dicembre 2015 un soggiorno da effettuarsi entro il 29 febbraio 2016 (ad esclusione del periodo che va dal 30 al 2 gennaio) e inserendo il codice sconto Genwin15, si otterrà uno sconto del 25% sul prezzo complessivo del soggiorno.
Lo sconto è soggetto a disponibilità, quindi presumo che ogni struttura abbia un numero limitato di camere scontate, e non è valido per il Generator Hostel di Roma.
Qui trovate le condizioni dettagliate.
 
Rates To Go: inserendo nel box di ricerca il codice sconto MEGA20 si otterrà una riduzione del 20% sul prezzo complessivo del soggiorno.

La parola MEGA20 va inserita nella casella “ho un codice promozionale” che trovate nel box di ricerca.

Gli hotel in cui verrà applicato saranno contrassegnati dalla dicitura “codice promozionale eleggibile”.

Buona prenotazione, buon risparmio e soprattutto buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.