Come raggiungere Anversa da Bruxelles risparmiando il 50%

anversa bruxelles

Raggiungere Anversa da Bruxelles sia dall’aeroporto che dal centro della capitale del Belgio è semplicissimo.

In questo post ti darò una dritta su come farlo risparmiando addirittura il 50%.

COME RAGGIUNGERE ANVERSA DA BRUXELLES IN TRENO RISPARMIANDO QUASI IL 50%

Se da Bruxelles devi raggiungere Anversa durante il fine settimana io ti consiglio di farlo in treno.

Grazie alla tariffa Weekend Ticket, valida dalle ore 19 del venerdì e fino all’ultimo treno della domenica, potrai viaggiare risparmiando quasi il 50% sul prezzo del biglietto ordinario.

Per farlo devi acquistare il biglietto Weekend Ticket, anche online, selezionando come partenza o la stazione di Bruxelles Central o Bruxelles Midi (in base al tuo alloggio), come stazione di destinazione Antwerpen Centraal, selezionando la seconda classe e spuntando la casella Return (biglietto andata e ritorno).

anversa bruxelles treno

COME RAGGIUNGERE ANVERSA DALL’AEROPORTO BRUXELLES ZAVENTEM

Puoi raggiungere ugualmente Anversa da Bruxelles Zaventem in treno. La stazione ferroviaria si trova all’interno dell’aeroporto, al piano -1, per raggiungerla devi seguire le indicazioni.

Il treno impiega circa 50 minuti per coprire il tragitto. Il biglietto a tariffa ordinaria costa € 11,80 a tratta ma viaggiando durante il weekend (dalle ore 19 del venerdì fino all’ultimo treno della domenica) puoi usufruire di uno sconto acquistando il biglietto Weekend Ticket.

Puoi acquistarlo online sul sito delle ferrovie, inserendo come partenza Brussels Airport-Zaventem e come destinazione Antwerpen Centraal.

anversa bruxelles treno (2)
Non ti resta che stampare il biglietto e partire.

Anversa è bellissima e tra birra, cozze, patatine fritte, arte e architettura fiamminga, ci lascerai un pezzo del tuo cuore.

Se poi ti avanza del tempo fai un salto anche o a Gent o a Bruges.

Buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.