| Anversa, Guide

Come raggiungere Anversa dall’aeroporto di Bruxelles risparmiando il 50%

come raggiungere anversa

Come molti di voi già sanno dal 19 al 21 luglio scorso siamo stati nelle Fiandre e abbiamo visitato le meravigliose città di Anversa e di Gent.

Siamo atterrati all’aeroporto di Bruxelles Luchthaven e in treno abbiamo raggiunto Anversa.

Raggiungere la seconda città più grande del Belgio è un gioco da ragazzi e, visto che l’abbiamo fatto, ecco il nostro suggerimento su come raggiungere Anversa dall’aeroporto di Bruxelles risparmiando il 50% sul prezzo del biglietto.

Una volta atterrati basta seguire le indicazioni per i treni, scendere al piano inferiore e attendere il treno che in 50 minuti porta in città.

I biglietti possono essere acquistati anche in aeroporto ma io vi consiglio di farli online sul sito delle ferrovie belghe perchè, se partirete nel weekend, potreste approfittare di uno sconto del 50% sul viaggio di andata e ritorno.

Dopo aver selezionato la stazione di partenza e quella di arrivo, scegliete nel menu a tendina l’opzione “weekend ticket internet”.

Il biglietto di sola andata a tariffa normale costa € 10,40 ma se riuscirete a sfruttare la promo allo stesso prezzo prenderete anche quello di ritorno pagando solo € 5,20 a tratta.

come raggiungere anversa

Non vi resta che stamparli e partire.

Anversa è bellissima e tra birra, cozze, patatine fritte, arte e architettura fiamminga, ci lascerete un pezzo del vostro cuore.

Se poi vi avanza del tempo fate un salto anche a Gent e a Bruges.

Buon viaggio!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter