| Praga, Guide

Come raggiungere il centro di Praga dall’aeroporto spendendo circa €1

Dopo aver postato la prima parte del reportage fotografico di un viaggio a Praga, oggi voglio parlarvi del modo più economico per raggiungere il centro città dall’aeroporto.

L’aeroporto Ruzyne di Praga è collegato con il centro della città tramite due autobus: il 119 e il 100.
Se la vostra destinazione è il centro storico allora il 119 è la scelta migliore (ed anche la più economica) poichè ferma alla fermata della metro linea A – Dejvická.
Il 119 parte dal secondo marciapiede all’esterno del terminal degli arrivi, la prima corsa parte alle 4:25 e l’ultima alle 23:40. Per il ritorno, il bus viaggia dalle 4:52 alle 0.18.
L’autobus 100 collega invece l’aeroporto Ruzyne con la stazione della metro di Zlicín (linea B).Il biglietto costa kc 26 (circa €1) ed è valido 75 minuti, potete pertanto utilizzare lo stesso biglietto sia per il bus che per la metropolitanaQui trovate il diario del mio viaggio super low cost a Praga

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter