| New York, Guide

Come raggiungere New York dall’aeroporto JFK

come raggiungere new york dall'aeroporto jfk

Stai per volare nella Grande Mela e ti stai chiedendo

come raggiungere New York dall’aeroporto JFK?

 

Ci sono tanti modi per raggiungere Manhattan e Brooklyn dall’aeroporto che variano in base ai costi e ai tempi di percorrenza. Vediamole nel dettaglio.

Come raggiungere New York dall’aeroporto JFK in metro

Se opti per questa opzione devi utilizzare l’accoppiata Air Link + Metro.

L’Air Link è un trenino che collega gratuitamente tra di loro i terminal dell’aeroporto, ma pagando € 5 (nelle macchinette presenti nelle stazioni all’uscita del treno) porta anche alle stazioni di Jamaica (linee E e J) e di Howard Beach (linea A). Da una di queste due stazioni puoi prendere la metro il cui biglietto costa $ 2,75).  Costo totale del viaggio $ 7,25.

La linea A della metro collega Howard Beach con Lower Manhattan.

La linea E  collega Jamaica con Midtown Manhattan.

La linea J collega Jamaica con Upper Manhattan.

Il tempo di percorrenza si aggira tra i 60 e gli 85 minuti complessivi in base alla destinazione finale.

Se però ti fermerai in città per almeno 4/5 giorni e pensi di utilizzare spesso la metro, io ti suggerisco di fare la Unlimited Metrocard per 7 giorni che costa $ 31 + $ 1 di emissione (totale di $ 32), che include anche la corsa dall’aeroporto ma non l’Air Link che va pagato a parte. Puoi farla nelle stazioni di Jamaica e Howard Beach.

Qui trovi una guida su come orientarti nella Metro di New York.

Dalla stazione Jamaica potresti prendere il treno della LIRR (Long Island Rail Road) (costo 10$ + Airtrain) che in circa 35 minuti e con un costo di $ 10 ti porterà a Penn Station (+ il prezzo dell’Air Link).

Come raggiungere New York dall’aeroporto di JFK in autobus

Se sei carico di bagagli (scomodi da portare in metro) e devi raggiungere luoghi vicini a Grand Central Terminal, Bryant Park, Penn Station o Port Authority, puoi prendere in considerazioni anche il bus NYC Airporter che costa $18 ($34 a/r) per gli adulti, ed è gratis per i bambini con età inferiore ai 3 anni. I bus hanno la connessione internet wi-fi.

Come raggiungere New York dall’aeroporto JFK in taxi o con Uber

Il mezzo più costoso è il taxi $ 52 a cui si devono aggiungere $ 6,50 per il pedaggio del ponte e la mancia che va dal 10% al 15%, in pratica sui $ 70. Può essere conveniente se si viaggia in 4 persone.

Uber ha invece un costo di circa $ 60 e puoi prenotarlo anche tramite l’app. Se viaggi in gruppo e hai bisogno invece di un veicolo un po’ più grande puoi prendere l’Uber XL che costa circa $ 85.

 

 

Buon viaggio!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

  • Anonymous

    Ciao! Io e una mia amica stiamo per partire per NY. Posso sapere che autobus privato avete preso per arrivare al JFK? Grazie

  • Ciao, li trovi parcheggiati proprio di fronte a Grand Central Station!
    Buon viaggio e salutami New York! 😉

Guide

Iscriviti alla Newsletter