| Utrecht, Guide

Come raggiungere Utrecht dall’aeroporto di Amsterdam Schipol

come raggiunger utrecht dall'aeroporto di amsterdam

Utrecht a me è piaciuta tantissimo, per certi versi più di Amsterdam, e mi sento vivamente di consigliarvi di visitare al più presto questa splendida e caratteristica cittadina olandese.

Raggiungere Utrecht dall’aeroporto di Amsterdam Schipol è un gioco da ragazzi.

Proprio sotto allo scalo c’è la stazione ferroviaria, facilmente raggiungibile seguendo le istruzioni presenti nella zona degli arrivi, con treni per Utrecht ogni trenta minuti.

Il treno impiega circa quaranta minuti scarsi e il biglietto di sola andata costa € 8,80.

A bordo del treno c’è la connessione wi-fi gratuita ed è possibile trascorrere il tempo navigando sul web o sui social networks.

Proprio fuori dalla stazione di Utrecht Central ci sono poi i bus che portano ovunque ma, se alloggerete in centro, non vi serviranno a nulla, dalla stazione al Duomo sono circa 10 minuti a piedi.

Per organizzarvi al meglio il vostro weekend nella città olandese leggete anche il nostro diario di viaggio a Utrecht.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter