Concorso The TripMill Scrivi&Vinci

vologratis il blog per viaggiare low cost

concorso the tripmillViaggiatrici e viaggiatori siete pronti per provare a vincere un bel viaggio? La Dea Bendata continua a girare dalle parti di VoloGratis.org ed è meglio non farsi trovare impreparati, quindi concentrazione al massimo, positività e buona fortuna a tutti.

Il concorso che vi segnalo oggi è organizzato da The TripMill e prima di spiegarvi il regolamento ci tengo a spendere due parole sul sito web oragnizzatore, anche se chiamarlo “sito web” è piuttosto riduttivo.

The TripMill è uno strumento utilie per pianificare e organizzare il proprio viaggio. E’ un mix tra social network, contenitore di recensioni e di diari di viaggio, e motore di ricerca per cercare il volo, l’hotel o il ristorante.

Si leggono le esperienze degli altri viaggiatori, si prendono spunti importanti per il proprio viaggio e, una volta tornati a casa, si può condividere la propria esperienza scrivendo un diario magari arricchendolo con qualche bella foto.

Ma torniamo al concorso. Per partecipare bisogna registrarsi a The TripMill e scrivere un diario di viaggio entro e non oltre il 15 febbraio 2015, scegliendo tra due categorie:

1) Viaggio in famiglia (scegliendo l’apposita icona), con  le esperienze di viaggio in famiglia dove i protagonisti sono i più piccoli;

2) Viaggio alla scoperta del mondo, con le esperienze di viaggio in giro per il mondo che hanno come obiettivo principale la scoperta di nuove e insolite mete.

Il diario non dovrà essere inferiore alle 1800 battute, dovrà contenere una galleria fotografica con almeno 10 foto, e una descrizione di almeno 4 attività commerciali divise tra un alloggio, un ristorante, un bar/locale e un punto di interesse.

L’autore del miglior “Viaggio in Famiglia” – secondo la giuria – si aggiudicherà un voucher del valore di € 1.800,00 per un viaggio a Sharm el Sheik per due persone presso l’Eden Village Aloha in trattamento all inclusive della durata di 8 giorni e 7 notti, volo incluso

L’autore del miglior “Viaggio alla scoperta del mondo” si aggiudicherà invece un voucher del valore di € 1.500,00 spendibile in un’unica soluzione in un’agenzia di viaggio scelta da The TripMill per prenotare un viaggio in una destinazione a loro scelta.

Qui trovate il regolamento completo.

In bocca al lupo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.