Vinci un viaggio in Finlandia alla ricerca della felicità

Quello in Lapponia finlandese è stato uno dei viaggi più emozionanti che io abbia mai fatto. Sono rimasto talmente affascinato dal Paese scandinavo che oggi sono particolarmente felice di segnalarti questo concorso per vincere un viaggio in Finlandia organizzato dall’ente del turismo Visit Finland, anche perché il premio è molto singolare: si tratta di un weekend estivo per imparare ad essere felici.

La Finlandia è stata considerata per la seconda volta come il Paese più felice del mondo (World Happiness Report 2019 delle Nazioni Unite) e il segreto di questo risultato sta tutto nella natura stessa della nazione e dei suoi abitanti. Quando un finlandese si sente anche solo leggermente stressato indossa un paio di stivali e si addentra nel bosco per ristabilire quello stretto legame con madre natura. Potresti imparare questo segreto sotto la guida esperta di un vero finlandese. Sei pronto? Scopriamo insieme come fare.

CONCORSO PER VINCERE UN VIAGGIO IN FINLANDIA: COME PARTECIPARE

Per partecipare devi:

  • collegarti a questa pagina entro il 14 aprile 2019
  • registrare un breve video in lingua inglese in cui parli di te, del tuo rapporto con la natura, del perché ti piacerebbe visitare la Finlandia e con chi ti piacerebbe intraprendere questo viaggio
  • cliccare sul tasto Iscriviti Subito
  • allegare il video
  • iscriverti con i tuoi dati personali.

Al termine del concorso la giuria esaminerà tutti i contenuti inviati dai partecipanti e selezionerà 8 persone (che partiranno da sole o accompagnate in base a quanto da loro richiesto), assegnando ciascuna a un finlandese che per un weekend estivo le insegnerà l’arte della felicità.

L’organizzazione assegnerà a ciascun vincitore (e ad eventuali accompagnatori) i biglietti aerei e l’alloggio per un weekend, il selezionato dovrà però acconsentire ad essere filmato durante la sua esperienza finlandese, e volendo – terminato il weekend – potrà continuare il viaggio a sue spese e scoprire altre zone della Finlandia.

Dopo aver partecipato a questo concorso per vincere un viaggio in Finlandia partecipa anche agli altri concorsi per vincere viaggi che trovi su questo blog e seguimi anche su Instagram e su Facebook, ti aspetto!

In bocca al lupo, e per farti un’idea di ciò che troverai guarda il video del mio viaggio in Lapponia che ho inserito all’inizio del post, d’estate non troverai ovviamente la neve ma potrai fare tante altre esperienze indimenticabili.

Leggi anche:

Musica video http://www.bensound.com/royalty-free-music – immagine di copertina tpsdave pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.