Concorso per vincere un soggiorno in Trentino in una vera palafitta

concorso per vincere weekend trentino

Buongiorno! Oggi condivido con te un concorso per vincere un weekend in Trentino, ma non uno di quelli classici in hotel, bensì un soggiorno in una palafitta sul Lago di Ledro.

Non so se lo sai, ma nel 1929 furono scoperte per caso sul Lago di Ledro alcune palafitte risalenti all’Età del Bronzo (circa 4.000 anni fa), e furono ricostruite per la gioia di grandi e piccini, ma soprattutto degli studiosi e degli appassionati di storia.

Grazie al concorso organizzato dall’Assessorato del Comune di Ledro, sarà possibile vincere una notte in palafitta per due persone.

Concorso per vincere un weekend in Trentino su una palafitta: come partecipare

Per partecipare bisogna solo:

Tra tutti i partecipanti, ed entro il 10 luglio 2022, verrà estratto un nominativo che si aggiudicherà:

  • un pernottamento in una palafitta di Molina di Ledro per due persone + un eventuale figlio. Il premio comprende anche il viaggio di andata e ritorno dalla residenza del vincitore a Rovereto, e da Rovereto a Molina di Pedro (a/r), gadget del Garda Trentino e partecipazione all’evento di festeggiamento per i 50 anni del museo.

Il premio è secondo me molto originale, vero? Potrebbe essere un’esperienza unica e divertente.

Io le ho viste tanti anni fa, ero piccolino e mi trovavo in vacanza in Trentino con i miei genitori. Ricordo che mi emozionai al loro cospetto, perché vederle dal vivo dopo averle studiate sui libri di scuola mi fece un certo effetto.

Già che ci sei partecipa anche agli altri concorsi per vincere viaggi che trovi qui su VoloGratis.org seguici anche su Instagram, su TikTok e iscriviti alla nostra newsletter!

Buona fortuna, anzi come direbbero i Flinstones “yabadabadoo!”
immagine di copertina EinGefangenerMoment

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.