Concorso per vincere un viaggio a Belfast e scoprire tutto sul Titanic

foto belfast titanic

Buongiorno viaggiatore, oggi bolle in pentola una grossa sorpresa che in giornata ti sveleremo – pertanto non perdere d’occhio questo blog e i nostri canali social  FacebookInstagram, e Twitter – ma prima di parlartene voglio condividere con te un bel

concorso per vincere un viaggio a Belfast.

Aspetta, freno subito eventuali tuoi pensieri e domande del tipo “Belfast? Ma non è pericolosa?”. Assolutamente no! E non te lo dico per sentito dire, te lo dico perché ci sono stato e mi è anche piaciuta tantissimo! Il conflitto nordirlandese tra repubblicani cattolici e lealisti protestanti è terminato ufficialmente il 10 aprile del 1998 con la firma del Belfast Agreement, e da quel momento – a parte qualche evento – la situazione è tornata pressoché alla normalità.

Ma torniamo al concorso Titanic Belfast organizzato da Turismo Irlandese.

A proposito, ma lo sai che il Titanic fu costruito proprio nella capitale dell’Irlanda del Nord? Pensa che in città c’è un fantastico museo interattivo dove scoprire tutta la storia della nave da crociera più famosa al mondo (v. foto di Belfast).

Per partecipare devi:

  • collegarti a questa pagina entro il 16 ottobre 2017,
  • rispondere alla domanda “In quale anno ha aperto l’attrazione Titanic Belfast?” scegliendo una tra le riposte suggerite (2010, 2012 o 2017),
  • registrarti inserendo i tuoi dati anagrafici (nome, cognome indirizzo email e provincia),
  • leggere e accettare il regolamento ufficiale,
  • cliccare sul tasto “Partecipa”.

L’estrazione verrà effettuata entro il 24 ottobre tra tutti coloro che risponderanno correttamente, e il fortunello di turno si aggiudicherà un viaggio a Belfast per due persone comprensivo di:

  • voli andata e ritorno per Dublino,
  • due notti con colazione presso il Titanic Hotel Belfast
  • ingressi White Star Premium per visitare l’attrazione Titanic Belfast.

Per saperne di più su questa bella città ti suggerisco di leggere il nostro diario di viaggio a Belfast.

Un grosso in bocca e dopo aver partecipato a questo concorso per vincere un viaggio a Belfast partecipa anche agli altri concorsi per vincere viaggi che trovi su questo blog.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.