| Copenaghen, Eventi, Guide

Copenaghen: guida ai Mercatini di Natale 2013

Copenaghen è una città fiabesca che durante il periodo natalizio dà il meglio di sè.

Lo scorso anno ho avuto il piacere di visitare la Capitale Danese proprio durante quel periodo (v. Romantic Tour: il diario del nostro viaggio a Copenaghen) e vi assicuro che si respirava un’atmosfera davvero magica.

Voglio pertanto darvi qualche dritta per visitare i suoi mercatini di Natale in cui acquistare decorazioni, oggetti di artigianato e prodotti tipici.

Non fatevi spaventare dal freddo, vi riscalderete con un bel bicchiere di Glogg, il vino caldo e speziato.

Il Mercatino di Natale più bello di Copenaghen è quello allestito nel famoso Parco Divertimenti “Tivoli” che aprirà i battenti il 15 novembre per chiudere il 31 dicembre 2013.

Una volta entrati al Tivoli verrete catapultati in una dimensione senza tempo e respirerete la vera atmosfera del Natale danese.

Passeggiando per i villaggi del Parco incontrerete anche Babbo Natale e le sue Renne in carne ed ossa.

Se masticate l’inglese potrete assistere anche allo spettacolo “Crazy Christmas Cabaret”.

Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al giovedì e la domenica dalle ore 11 alle ore 22, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 23. Chiuso il 24 e il 25 dicembre.

Un altro bel mercatino è quello allestito a Nihavn, a mio avviso la parte più bella e più caratteristica della città, aperto dal 15 novembre al 22 dicembre 2013 (dal lunedì al venerdì ore 11-18, sabato e domenica ore 11-19).

Lungo il vecchio porto, tra le caratteristiche casette colorate, troverete tanti chalet in cui mangiare specialità danesi ed acquistare prodotti artigianali.

A Nihavn c’è anche un posticino in cui dicono si mangi il buffet di aringhe più buono di tutta la città, io ci son stato e posso confermarvi che si mangia benissimo (v. Dove mangiare un ottimo buffet di aringhe low cost a Copenaghen? Da NhyavnsFærgekro).

Un mercatino molto particolare, simile ad un bazar orientale, viene allestito nella città libera di Christiania, il quartiere Hippie di Copenaghen.

Copenaghen è meravigliosa, se vi è venuta voglia di organizzarvi un weekend natalizio date un’occhiata al diario del mio viaggio, troverete tante informazioni utili.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Eventi

Iscriviti alla Newsletter