| Ryanair, Compagnie Aeree, News

Cosa sta succedendo al sito Ryanair?

Di nuovo Buon Anno a tutti, come avete trascorso la prima giornata del 2012?
Mi auguro nel migliore dei modi.
Dopo avervi parlato questa mattina della mia esperienza all’easyHotel di Budapest, prendo spunto dai numerosi messaggi lasciati nelle ultime ore sulla Bacheca della pagina di VoloGratis su Facebook, per cercare di fare il punto su quello che sta accadendo in questi ultimi 3/4 giorni al sito della Ryanair.

In sostanza si stanno riscontrando grosse difficoltà nell’inserimento del codice CAPTCHA che fa accedere al motore di ricerca voli interno. Ad ogni tentativo di inserire le due parole non si riesce a procedere con la visualizzazione delle tariffe.
C’è chi non c’è mai riuscito, chi come me ha avuto la “fortuna” di riuscirci una volta dopo parecchi tentativi, chi invece c’è riuscito ascoltando il codice via audio.
Sembrerebbe che proprio quest’ultima via sia quella da perseguire, ma vi dico subito che non è poi così agevole. Cliccando sul simbolo dello speaker parte un file audio con voci di sottofondo intervallate da lettere in inglese. Sembra si tratti di un quiz a premi perchè l’ “indovinare” queste parole è alquanto ostico! Che stress ragazzi….
Ora mi chiedo, ma cosa sta succedendo al sito Ryanair? Si saranno accorti che stanno perdendo tanti di quei viaggiatori che impossibilitati ad andare avanti nella prenotazione si stanno rivolgendo alle altre compagnie aeree concorrenti?

Dopo la Ryanair Cash Passport e l’introduzione del CAPTCHA, quest’ultimo problema è un altro passo  falso di cui beneficeranno compagnie aeree come easyJet, Air One, Wizz Air…

Mi sa proprio che per attirare di nuovo i viaggiatori Ryanair dovrà riesumare le offerte ad 1 cent!

Teniamoci aggiornati sullo sviluppo della situazione!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Anonymous

    salve l’altra sera ho provato a mettere il codice per bel 13 volte senza riuscirci.sono uno molto bravo con il pc..settimane fa non ho avuto nessun problema..snervante antipatico e odioso il sito ryanair ..quindi dopo i 13 tentativi ho prenotato il volo con altra compagnia ..ryanair non mi vedrai mai più addio

  • mari

    speriamo riattivino tariffe davvero low cost! vado a preparare la valigia…

  • Anonymous

    Io ho mandato anche una segnalazione via mail…è veramente assurda questa politica da loro introdotta…sembra quasi ke ce il loro obbiettivo sia proprio scoraggiare qualsiasi tentativo di prenotazione!!!
    Ryan Air: pollice giù!!!

  • fulvio

    che il codice sia a dir poco odioso non c’è dubbio. però io non ho mai avuto problemi con l’inserimento del codice ed ho sempre visualizzato le tariffe. Anche dopo la lettura di questo articolo ho effettuato tre tentativi, tutti andati a buon fine…

  • Sembrerebbe che il problema si sia risolto, in questo momento sono riuscito ad entrare al primo tentativo! 🙂

  • Anonymous

    non si apre nulla……

  • Stesso problema per tutta la giornata di oggi ma ora sembra che il problema sia stato risolto.
    Qualche minuto fa ho provato ad inserire varie volte il Captcha e sono sempre riuscito ad entrare!
    Voi ci siete riusciti o continuate ad avere problemi?

  • Anonymous

    e’ un peccato..non vorrei..ma mi sa’ tanto di MANOVRA..(tanto x cambiare)

  • Anonymous

    dopo aver inserito le lettere…provate ad aspettare un minuto prima di cliccare su continua

  • Anonymous

    difficilissimo .a volte rigenero ma ne vengono fuori certi proprio assurdi pieni di ombre e penombre di difficile intrìerpretazione

  • Anonymous

    Roba da matti! Mi devono spiegare a cosa serve se non a snervare i clienti!!

Ryanair

Iscriviti alla Newsletter