14.10.2013

Dal 17 al 19 ottobre si svolgerà a Rimini il Travel Blogger Destination. E noi ci saremo!

vologratis il blog per viaggiare low cost

meet your blogger travel blogger destinationDal 17 al 19 Ottobre a Rimini, all’interno dell’importantissima manifestazione TTG Incontri – la fiera internazionale del turismo – si svolgerà il Travel Blogger Destination Italy.

Un evento organizzato da Fabrizio Todisco ed Emma Taveri che metterà in contatto tra loro non solo i travel bloggers italiani ed internazionali, ma soprattutto  i bloggers con le destinazioni turistiche.

Per tre giorni si parlerà di viaggi, ci si confronterà, nasceranno collaborazioni e si cercheranno spunti per conoscere nuovi Paesi.

Io arriverò a Rimini la sera del 17 e sarò lì tutta la giornata del 18 per far rientro a casa la mattina di sabato 19 ottobre.

Per il 18 ho già un’agenda ricca di appuntamenti, incontrerò amici bloggers che non vedo da parecchio tempo, conoscerò di persona quelli con cui scambio spesso dei tweets, ma soprattutto mi auguro di trovare tanti nuovi spunti per viaggiare e scoprire nuovi posti.

Enti del Turismo e Operatori Turistici, se ci sarete battete un colpo che ci si incontra, anzi invece del “colpo” meglio scambiarci una mail o un tweet.

Dimenticavo, se guardate la foto il penultimo in basso sono io, sì proprio quello con in faccia le lettere ER!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.