Dove mangiare a Berlino: la Birreria Standige Vertretung

dove mangiare a berlino

Sei in cerca di info su

dove mangiare a Berlino?

Io c0nosco una birreria molto caratteristica dove ho mangiato nel mio weekend berlinese e in cui si mangia benissimo.

Il nome della birreria è Standige Vertretung (STAV) e si trova  in  Schiffbauerdamm 8, una bellissima via sul fiume Sprea.

E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici in quanto è situata proprio di proprio di fronte alla fermata metro Friedrichstrasse.

Se invece si è dalle parti del Reichstag è facile raggiungerla con una piacevole camminata di cinque minuti.

L’ambiente è molto caratteristico, è la tipica birreria che ti aspetteresti di trovare in Germania: tanta gente, lunghi tavoloni in legno e birra artigianale che scorre a fiumi. Un’atmosfera molto allegra e informale.

Il menù è ricchissimo e per tutte le tasche: si va da ogni tipo di wurstel, alle zuppe, ai più costosi stinchi di maiale alla “Asterix”, sia arrosto che bolliti.

Berlino stinco maiale

Noi abbiamo preso due boccali di birra, due stinchi di maiale arrosto con contorno di patate al forno e crauti e abbiamo speso € 16,50 a testa (inclusa la mancia del 10%)

Lo stinco era divino, condito a puntino e cotto a perfezione, croccante fuori e tenero dentro.

Io mi sento di consigliartela, soprattutto se ami lo stinco di maiale!

Ora che sai dove mangiare a Berlino alziamo virtualmente i boccali di birra insieme e brindiamo alla nostra salute: prost!

dove mangiare a berlino (2)

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

  • zonzy

    queste dritte mi mettono voglia di andare a berlino!!!!

  • Ciao Zonzy, Berlino merita di essere visitata! 😉

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter